Juventus%2C+infortunio+Chiesa%3A+arriva+l%26%238217%3Besito+degli+esami
notiziecom
/2023/03/20/juventus-infortunio-chiesa-esito-esami/amp/
Sport

Juventus, infortunio Chiesa: arriva l’esito degli esami

Published by
Cristiano

Juventus, negli ultimi minuti è arrivato il risultato da parte degli esami in cui Federico Chiesa si è sottoposto. Ricordiamo che il calciatore è rimasto pochissimo tempo in campo nel match del ‘Giuseppe Meazza’

Federico Chiesa (Ansa Foto) Notizie.com

Un finale molto movimentato. Non si tratterebbe affatto del primo Inter-Juventus che finisce in questo modo. Anche perché la posta in palio era decisamente alta. Alla fine, ad avere la meglio, sono stati gli ospiti che hanno deciso l’incontro con un gol di Kostic. Poi battibecchi tra calciatori, con tanto di espulsione per parte: D’Ambrosio e Paredes che sono venuti alle mani. Nel corso del match, però, c’è da segnalare anche un episodio che ha lasciato con il fiato sospeso i sostenitori della ‘Vecchia Signora’. Ovvero l’ennesimo infortunio che ha visto come protagonista Federico Chiesa.

Una stagione, fino a questo momento, da parte del figlio d’arte a dir poco sfortunata visto che non è riuscito a dare una grande mano alla squadra. Il tecnico livornese lo ha inserito nella mischia al minuto ’66. Anche se già all’83’ ha dovuto alzare bandiera bianca per via di un problema muscolare. Le immagini che arrivavano non erano per nulla positive visto che l’atleta ha lasciato il campo zoppicando e camminando in maniera decisamente lenta. Il giorno dopo l’importante vittoria si è sottoposto ad esami strumentali che hanno dato l’esito che tutti i tifosi stavano aspettando. A dire il vero anche il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini.

Juventus, l’esito degli esami di Chiesa: le ultime sull’infortunio

Federico Chiesa (Ansa Foto) Notizie.com

Un bel sospiro di sollievo per i tifosi bianconeri: nulla di grave per il classe ’97. Anche se dovrà comunque rinunciare agli impegni con l’Italia (ricordiamo che affronterà l’Inghilterra e Malta per le qualificazioni al prossimo campionato europeo). Il club bianconero ha emanato un comunicato direttamente sul proprio sito dove in merito alle sue condizioni. Questa la nota ufficiale: “Gli esami ai quali è stato sottoposto Federico Chiesa nella giornata odierna presso il J|Medical in seguito al problema riscontrato ieri sera hanno escluso lesioni.

Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno”. Un problema simile il calciatore lo aveva avuto anche a Friburgo. Nel match di ritorno di Europa League (dove aveva trovato la rete del definitivo 0-2) l’esterno d’attacco aveva accusato questo problema. Una buona notizia per i supporters della Juventus che sperano di poterlo vedere in campo in occasione della ripresa del campionato.