Nazionale, l’emergenza continua: Mancini perde due giocatori

Non è un periodo fortunato per Roberto Mancini e la nazionale italiana. E’ notizia di poco fa di due infortuni e presto saranno comunicati i sostituti.

Il 2023 non si apre nel migliore modi per la Nazionale di Roberto Mancini. Per le sfide contro Inghilterra e Malta il ct azzurro ha dovuto rinunciare a diversi giocatori per infortunio e la lunga lista degli indisponibili è destinata ad allungarsi già nelle prossime ore.

Mancini
Brutte notizie per Mancini: due giocatori sono out – Notizie.com – © Lapresse

Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Provedel. Il portiere della Lazio è sceso in campo nel derby non nelle migliori condizioni a causa di un attacco influenzale e quindi ha deciso di rinunciare alla convocazione per recuperare al meglio. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, al suo posto sarà chiamato Carnesecchi (vinto il ballottaggio con Silvestri ndr) e l’Under 21 dovrà convocare un nuovo portiere.

Niente da fare anche per Chiesa. Il giocatore della Juventus ha subìto l’ennesimo infortunio in una stagione sfortunata e, come riferito dallo stesso Mancini, non sarà a disposizione per questa doppia sfida.

In forte dubbio Dimarco

Dimarco
Dimarco potrebbe rinunciare alla convocazione – Notizie.com – © Lapresse

Un altro giocatore che potrebbe rinunciare alla convocazione è Federico Dimarco. Anche lui è uscito non in perfette condizioni dall’ultimo turno di campionato e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Sembra essere difficile, almeno al momento, una presenza visto che le partite sono in programma tutte questa settimana, ma Mancini ha preferito non sbilanciarsi.

Un infortunio che, come per i precedenti, porterà Mancini a convocare un sostituto. I ragionamenti sono in corso ed una decisione sarà presa già nelle prossime ore.

I possibili sostituti

Carnesecchi
Carnesecchi il sostituto di Provedel – Notizie.com – © Lapresse

Per i sostituti sono in corso naturalmente ragionamenti anche se alcune scelte sembrano essere fatte. Carnesecchi è pronto a vestire la maglia azzurra e andare a completare il reparto dei portieri dopo la rinuncia di Provedel. Al posto di Chiesa nessuna decisione è stata presa, ma sicuramente il nome di Zaccagni potrebbe essere quello giusto.

Più complicato, invece, il discorso per la sostituzione di Dimarco. Possibile che la scelta ricada su qualche giocatore dell’Italia Under 21, ma in questo caso sono ancora in corso valutazioni e si attende anche l’esito degli esami a Dimarco.

Impostazioni privacy