Serie A, terza vittoria consecutiva per la Fiorentina: l’autogol di Gallo manda k.o. il Lecce

Non si ferma la scalata della Fiorentina. La squadra di Italiano batte 1-0 il Lecce e rientra nella lotta per il settimo posto. Ancora k.o. i pugliesi.

Continua il momento magico della Fiorentina. Sesta vittoria consecutiva, tra campionato e Conference League, per la squadra di Italiano, che in questa giornata supera il Lecce grazie all’autogol di Gallo.

Fiorentina-Lecce tabellino
L’autogol decisivo di Gallo – Notizie.com – © Lapresse

La vittoria permette alla Viola di portarsi ad una sola lunghezza dal settimo posto. Nuovo k.o. per il Lecce, ma per sua fortuna hanno perso anche Spezia e Verona in questo turno e quindi lo svantaggio sulle immediate inseguitrici resta invariato.

Il resoconto del match

Fiorentina
L’esultanza della Fiorentina dopo la rete – Notizie.com – © Lapresse

La Fiorentina parte con il piede sull’acceleratore in questo match, ma il Lecce si è sempre difeso con ordine e non rischia particamente nulla fino al 18′ quando Saponara di testa non inquadra la porta. Dall’altra parte ci prova Strefezza, mira imprecisa. Stessa sorte al 26′ anche per la conclusione di Barak. Passano 60 secondi e la squadra di casa trova meritatamente il vantaggio: il cross di Saponara viene messo nella propria porta da Gallo nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez. Il gol accende il match con Barak e Saponara che vanno vicini al raddoppio. Nel mezzo una chance per Colombo, ma la conclusione non crea particolari problemi a Colombo. All’intervallo si va sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa subito una grande chance per Di Francesco, ma questa volta Terracciano risponde presente. Anche in questo caso la reazione è quasi immediata: Gonzalez da buona posizione non inquadra la porta difesa da Falcone. Negli ultimi minuti il Lecce alza il baricentro e si espone al contropiede dei padroni di casa, ma prima Bonaventura e poi Bonaventura non chiudono il match. Al triplice fischio esulta la Fiorentina.

Il tabellino di Fiorentina-Lecce

Fiorentina-Lecce tabellino
Mandragora impegnato contro il Lecce – Notizie.com – © Lapresse

Fiorentina-Lecce 1-0

Marcatori: 27′ aut. Gallo

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora (85′ Duncan), Amrabat; Gonzalez N. (85′ Ikoné), Barak (85′ Bonaventura), Saponara (70′ Sottil); Kouamé (70′ Cabral). All. Italiano

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey (70′ Cassandro), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (70′ Maleh), Hjulmand, Gonzalez J. (78′ Helgason); Strefezza (70′ Oudin), Colombo L. (83′ Ceesay), Di Francesco F. All. Baroni

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Igor (F); Blin, Maleh, Umtiti (L). Angoli 1-3 per il Lecce. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy