Formula 1, GP Arabia Saudita: orari e info streaming

Secondo appuntamento stagionale per la Formula 1. In Arabia Saudita la Red Bull a caccia di conferme, la Ferrari vuole ritrovare il sorriso.

Dopo una settimana di pausa, ritorna la Formula 1 e lo fa con il secondo appuntamento stagione in Arabia Saudita. Il circuito di Jeddah è completamente differente da quello del Bahrain e quindi ci si aspetta una gara diversa dall’esordio anche se la Red Bull resta la grande favorita per la vittoria.

Verstappen F1
In Arabia Saudita il secondo appuntamento con la Formula 1 – Notizie.com – © Lapresse

A Sakhir la scuderia campione del mondo ha dimostrato di essere, al momento, più avanti rispetto alle avversarie e quindi i favori del pronostico sono tutti per Max Verstappen. Ma attenzione naturalmente alle sorprese, che ad inizio stagione solitamente sono dietro l’angolo. L’avversaria principale, almeno alla vigilia, sembra essere la Ferrari. La scuderia di Maranello ha portato a Jeddah degli aggiornamenti molto importanti e la speranza è quella di ridurre il gap visto nella gara di esordio. Da precisare, inoltre, che su questo circuito il motore ha un ruolo fondamentale e attualmente la power unit della Rossa sembra essere al livello della Red Bull.

Orari e info streaming del GP dell’Arabia Saudita

Formula 1
Orari e info streaming del GP dell’Arabia Saudita – Notizie.com – © Lapresse

Il GP del Bahrain sarà trasmesso in diretta su Sky Sport dalle prove libere. Qualifica e gara, invece, sarà visibile in chiaro anche su TV8, ma in differita. Questi, invece, gli orari del Gran Premio in programma a Jeddah:

Venerdì 17 marzo 2023
14:30-15:30 FP1
18:00-19:00 FP2

Sabato 18 marzo 2023
14:30-15:30 FP3
18:00-19:00 Qualifiche

Domenica 19 marzo 2023
18:00 Gara

Formula 1, i favoriti del GP dell’Arabia Saudita

Verstappen e Leclerc
Nuova sfida tra Verstappen e Leclerc? – Notizie.com – © Lapresse

Dopo il dominio in Bahrain, Max Verstappen arriva a Jeddah sicuramente con i favori del pronostico. Il compito dell’olandese potrebbe essere facilitato anche dalla penalità di Leclerc. Nel weekend di esordio, infatti, Ferrari e Red Bull hanno dimostrato di essere allo stesso livello in qualifica e quindi la partenza indietro del monegasco consentirà al campione del mondo di avere un inizio di gara più facile di quello che poteva prevedere alla vigilia.

Per quanto riguarda il podio, invece, c’è sicuramente molta curiosità di capire le ambizioni di Sainz e Perez su questo circuito e soprattutto se l’Aston Martin si confermerà su un circuito dove il motore ha un ruolo fondamentale. Naturalmente ci si aspetta una risposta importante anche dalla Mercedes mentre per la McLaren possibile un altro weekend di sofferenza.

Impostazioni privacy