Formula 1, inizio da incubo per la Ferrari: subito un ritiro per Leclerc

Inizio da incubo per la Ferrari in Formula 1. Charles Leclerc è stato costretto ad un ritiro a pochi giri dal termine. Si parte con uno zero.

Se lo scorso anno in Bahrain era stato dominio della Ferrari, in questa stagione l’inizio è stato un vero e proprio incubo per la scuderia di Maranello visto il ritiro di Charles Leclerc.

Leclerc Bahrain
In Bahrain subito un ritiro per Leclerc – Notizie.com – © Lapresse

Il monegasco stava facendo la gara che era nelle intenzioni, ma a 15 giri dalla fine il problema elettrico. Un ritiro che sicuramente pesa molto più sul morale che sul campionato visto che mancano ancora 22 gare.

Il resoconto della gara

Verstappen
Verstappen domina il GP del Bahrain – Notizie.com – © Lapresse

E’ stata una gara dominata dalla Red Bull. Dopo aver conquistato la pole position, Verstappen sin dalla partenza si è messo in testa e non ha mai dato la possibilità agli avversari di avvicinarsi. Dietro subito Leclerc, che nel primo stint è riuscito con facilità a tenere dietro Perez e lo stesso si può dire di Sainz con Alonso e Hamilton.

L’incubo per la Ferrari è iniziato con le gomme dure. Una mescola che, almeno sulla carta, doveva dare una sicurezza maggiore. In realtà ha messo alle corde la scuderia di Maranello e questo ha permesso a Perez di conquistare il secondo posto e ad Alonso, grazie anche al ritiro di Charles, di salire sul podio chiudendo proprio davanti a Sainz e Hamilton. Da segnalare l’ottima prova di Stroll che, nonostante i diversi problemi fisici, ha ottenuto un ottimo sesto posto. Russell, Bottas, Gasly e Albon a completare la top ten.

Appuntamento in Arabia Saudita

Formula 1
Prossima gara in Arabia Saudita – Notizie.com – © Lapresse

Una prima gara, quindi, che ha confermato il dominio Red Bull e soprattutto una Aston Martin competitiva soprattutto per quanto riguarda il passo la domenica. La nota positiva riguarda sicuramente la Mercedes, che con Hamilton ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a quanto visto nei test.

Per la Ferrari, invece, un importante passo indietro in gara. Se le qualifiche hanno dimostrato una macchina competitiva, nel giorno che conta le difficoltà sono state diverse e c’è bisogno di un cambio di passo importante per cercare di accorciare il gap con Red Bull. E già in Arabia Saudita ci sarà un test importante.

Impostazioni privacy