Formula 1, il weekend a Jeddah di Leclerc inizia in salita: l’annuncio di Vasseur

Il secondo weekend stagionale di Charles Leclerc inizia in salita. L’annuncio è arrivato direttamente dal team principal Vasseur.

Dopo l’esordio da incubo in Bahrain, la situazione per Leclerc in Arabia Saudita non migliora. E’ arrivata, infatti, l’ufficialità della penalità di 10 posizioni per la terza sostituzione della centralina. Ricordiamo che le prime due sono state utilizzate proprio nel weekend di esordio e quindi la Rossa ha superato il limite consentito dal regolamento.

Leclerc penalità
Brutte notizie per Leclerc – Notizie.com – © Ansa

A confermare le 10 posizioni di penalità sulla griglia è stato lo stesso Vasseur, che si è comunque detto fiducioso visto che la pista di Jeddah potrebbe essere favorevole alla Rossa e quindi la rimonta è possibile. Ora la strategia per il monegasco sarà molto diversa da quella del Bahrain e quasi certamente proverà a sfruttare il motore della sua Ferrari, sicuramente migliorato rispetto alla scorsa stagione, per prendere la pole position e quindi partire undicesimo.

Ferrari, Leclerc chiamato ad una nuova rimonta

Leclerc
Leclerc in Arabia sarà chiamato alla prima rimonta stagionale – Notizie.com – © Lapresse

La penalità non è sicuramente una buona notizia per il monegasco. Leclerc sarà chiamato ad una nuova rimonta e non sarà sicuramente semplice considerando il ritmo della Red Bull e l’ottima Aston Martin. Il circuito di Jeddah sembra essere più favorevole alla scuderia di Maranello e questo dovrebbe facilitare la risalita, ma sappiamo che superare Alonso non è mai semplice e soprattutto il ritmo di Verstappen potrebbe essere forsennato da subito per provare a distanziare il suo rivale. Per questo il compito di Charles resta arduo.

La speranza della Ferrari è anche quella di una safety car nei primi giri per tenere la gara chiusa oltre che ad una strategia perfetta per provare a recuperare terreno e provare ad ottenere dei punti importanti in chiave Mondiale.

In Arabia Saudita la Rossa si presenta con i primi aggiornamenti

Ferrari
In Arabia Saudita la Ferrari porterà i primi aggiornamenti – Notizie.com – © Lapresse

A Maranello c’è fiducia in vista di questo weekend. La Ferrari in Arabia Saudita porterà degli aggiornamenti e, come confermato dallo stesso Vasseur, l’obiettivo è quello di ridurre il gap con la Red Bull. La speranza è quella di poter tornare, dopo un esordio davvero difficile, di poter tenere il passo di Verstappen almeno per quanto riguarda i tempi.

La penalità sicuramente rende molto più difficile la strada per la vittoria per Leclerc, ma già riuscire a salire sul podio e dimostrare di poter reggere il confronto con la Red Bull sarà un passo in avanti importanti anche in ottica Australia.

Impostazioni privacy