Sorteggi Conference League, le possibili avversarie della Fiorentina e come vederli

La Fiorentina è l’unica squadra italiana ancora in corsa in Conference League. Andiamo a scoprire quali sono le possibili avversarie dei toscani.

E’ già tempo di pensare ai sorteggi dei quarti di finale di Conference League per la Fiorentina. La squadra di Italiano, vista l’eliminazione della Lazio, è rimasta l’unica squadra in corsa per provare a tenere nel nostro Paese il trofeo, ma ora arriva sicuramente il più difficile guardando le squadre rimaste in corsa.

Fiorentina
La Fiorentina l’unica italiana in Conference League – Notizie.com – © Lapresse

Sicuramente Biraghi e compagni in queste partite hanno dimostrato di essere tra le grandi favorite per la vittoria, ma sicuramente non sarà semplice il cammino considerando le squadre che sono rimaste. Naturalmente quando si entra tra le migliori otto tutto può succedere e i toscani, visto che ormai in campionato non sembrano avere obiettivi, possono concentrarsi sia sull’Europa che sulla Coppa Italia.

Conference League, le possibili avversarie della Fiorentina

West Ham
La Fiorentina deve evitare il West Ham – Notizie.com – © Lapresse

La Fiorentina può sorridere solamente a metà dopo il successo contro i turchi del Sivasspor. L’Anderlecht, infatti, un po’ a sorpresa ha eliminato il Villarreal e possiamo dire che una delle grandi favorite ha detto addio alla competizione. Naturalmente anche l’addio della Lazio consente agli uomini di Italiano di avere una rivale in meno, ma l’AZ Alkmaar non è assolutamente da sottovalutare soprattutto per quanto fatto vedere tra le mura amiche.

Tra le squadre da evitare anche West Ham e Nizza, forse le altre due che hanno grandi possibilità di arrivare fino in fondo. Massima attenzione comunque a Gent e Anderlecht, due squadre che possono sfruttare il fattore campo per provare ad entrare in semifinale. Sembrano essere più alla portata Lech e Basilea. Ma, come detto in precedenza, siamo ormai nel vivo del torneo e quindi non ci resta che aspettare il sorteggio per capire chi la Fiorentina incontrerà ai quarti di finale di Conference League.

Come vedere il sorteggio di Conference League

Conference League
Come vedere il sorteggio di Conference League – Notizie.com – © Lapresse

Il sorteggio di Conference League per gli accoppiamenti dei quarti di finale è in programma alle 14 di venerdì 17 marzo 2023 a Nyon. L’evento sarà trasmesso in diretta e in streaming da Sky Sport e su Dazn con collegamenti dallo studio e dalla città svizzera.

Impostazioni privacy