Rivivi la diretta del match: poker al Sivasspor, la Fiorentina ai quarti di Conference

Rivivi con noi il live di Sivasspor-Fiorentina, sfida valida per il ritorno degli ottavi di Conference League. La squadra di Italiano vola ai quarti.

E’ tempo di Conference League per la Fiorentina. Dopo il successo nella sfida di andata, la squadra di Italiano si ripete anche in Turchia e vola ai quarti della competizione.

Sivasspor-Fiorentina resoconto
La Fiorentina è ai quarti di Conference – Notizie.com – © Lapresse

Il match è stato aperto dal gol di Yesilyurt. Poi le reti di Cabral, Milenkovic, Castrovilli e nel mezzo l’autogol di Goutas hanno chiuso i giochi e regalato il pass alla Fiorentina.

Diretta Sivasspor-Fiorentina 1-4, la cronaca del match

90’+6 – Termina il match

Termina qui il match: la Fiorentina vola ai quarti di finale.


90’+2 – Ammoniti Milenkovic e Yesilyurt

Al termine del nervosismo tra le due squadre arrivano i gialli per Milenkovic e Yesilyurt.


90′ – Quattro minuti di recupero

Sono quattro i minuti di recupero assegnati del direttore di gara.


89′ – Gol di Castrovilli

Arriva anche il poker di Castrovilli. Il numero 10 della Fiorentina con il suo destro la mette dove il portiere non può arrivare. Dopo il gol un po’ di tensione in campo tra le due squadre.

Castrovilli
La gioia di Castrovilli dopo la rete – Notizie.com – © Lapresse

83′ – Completa i cambi la Fiorentina

La Fiorentina completa i cambi: fuori Gonzalez, Cabral, Amrabat e Bonaventura, dentro Saponara, Kouamé, Bianco e Castrovilli.


81′ – Espulso Arslan

Inizia ad innervosirsi la squadra turca con Arslan che si prende il rosso per condotta violenta su Mandragora.


78′ – Autogol di Goutas

Clamoroso errore del Sivasspor. Goutas di testa sorprende il suo portiere e chiude praticamente i giochi in chiave qualificazione ai quarti di finale.


76′ – Ammonito Ulvestad

Arriva il giallo per Ulvestad per un fallo su Ranieri.


75′ – Completa i cambi il Sivasspor

Completa i cambi il Sivasppor: fuori Saiz e Paluli, dentro Gokay e Yatabaré.


71′ – Occasione per Amrabat

La Fiorentina ora è in controllo del match e ci prova dalla distanza con una conclusione dalla distanza di Amrabat: Vural blocca in due tempi e fa ripartire i suoi.


67′ – Chance per la Fiorentina

Ancora una grande chance per la Fiorentina. Ikoné da posizione defilata calcia, Vural si fa scapare la palla, ma in qualche modo riesce poi a salvarsi.


65′ – Cambiano le due squadre

Inizia la girondola delle sostituzioni. Nei turchi: fuori Cofie e Caicedo, dentro James e N’Jie. Nella Fiorentina esce Martinez Quarta, entra Igor.


64′ – Ammonito Martinez Quarta

Brutte notizie in casa Fiorentina. Martinez Quarta, diffidato, viene ammonito. Quindi non ci sarà ai quarti di finale in caso di qualificazione.


62′ – Milenkovic completa la rimonta Viola

La rimonta della squadra italiana è completata da Milenkovic. Angolo dalla sinistra e colpo di testa di Milenkovic. Intanto viene ammonito Goutas per proteste.

Milenkovic
La gioia di Milenkovic dopo la rete del 2-1 – Notizie.com – © Lapresse

48′ – Grande occasione per la Fiorentina

Parte bene la Fiorentina. Mandragora scambia con Cabral e poi con il mancino prova a piazzarla sul secondo palo: Vural con i piedi si rifugia in angolo.


46′ – Si riparte

A Sivass si riparte senza cambi. La Fiorentina conferma l’undici iniziale, nei turchi l’unica sostituzione è dovuta all’infortunio di Charisis al 15′.


45′ – Fine primo tempo

Termina il primo tempo. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-1.


45′ – Tre minuti di recupero

Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara in questo primo tempo.


44′ – Cabral pareggia i conti

La Fiorentina trova il pareggio proprio allo scadere del primo tempo. Gonzalez recupera palla alto, scambia con Bonaventura, e prova a calciare: Vural ancora una volta gli dice di no, ma il portiere dei turchi non può far nulla sul tap-in di Cabral.

Cabral
La gioia di Cabral dopo la rete del pareggio – Notizie.com – © Lapresse

35′ – I padroni di casa sbloccano il match

A sorpresa i padroni di casa sbloccano il match. Ancora una volta Yesilyurt riesce a rientrare sul destro e la conclusione questa volta è imparabile per Terracciano.

Yesilyurt
L’esultanza di Yesilyurt dopo la rete dell’1-0 – Notizie.com – © Lapresse

34′ – Ci prova Nico Gonzalez

Minuti di confusione e nervosismo in campo. Nico Gonzalez prova a dare la scossa ai suoi con una conclusione dalla distanza, Vuran blocca e fa ripartire i suoi.


21′ – Tentativo di Martinez Quarta

La Fiorentina prova a rialzare i ritmi con una conclusione dalla distanza di Martinez Quarta, ma al conclusione non inquadra la porta di Vural.


15′ – Primo cambio nei padroni di casa

Nel Sivasspor primo cambio forzato per un infortunio a Charisis. Entra al suo posto Ulvestad.


8′ – Terracciano impegnato da Yesilyurt

Seconda chance per i padroni di casa. Yesilyurt rientra sul suo destro e calcia dalla distanza: Terracciano non si fa sorprendere e si rifugia in angolo.


5′ – E’ il turno di Cabral

Ancora una chance della Fiorentina. Cross di Ikoné dalla destra e colpo di testa di Cabral: palla che finisce fuori con Vural in controllo. Si riparte con la rimessa dal fondo.


4′ – Reagisce il Sivasspor

Reazione immediata da parte del Sivasspor. Errore di Dodo, che si fa rubare palla nei pressi dell’area di rigore. Ne approfitta Caicedo con una conclusione dalla distanza: palla fuori di poco.


3′ – Primo tentativo di Bonaventura

Subito ritmi alti in Turchia. Bonaventura riceve palla tra le linee e scarica il suo destro: Vural si distende e blocca senza problemi facendo ripartire i suoi.


1′ – Si parte

Si parte in Turchia. La prima palla è degli ospiti.

Ore 18:44 – Le due squadre in campo

Le due squadre scendono in campo. I padroni di casa con la classica divisa, gli ospiti con la seconda maglia.

Ore 17:45 – Le formazioni ufficiali

Le due squadre hanno reso note le formazioni ufficiali:

Sivasspor (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Yesilyurt. All. Calimbay

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Ranieri; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez N.; Cabral. All. Italiano

Il tabellino di Sivasspor-Fiorentina

Sivasspor-Fiorentina
Bonaventura impegnato in Sivasspor-Fiorentina – Notizie.com – © Lapresse

Sivasspor-Fiorentina 1-3

Marcatori: 35′ Yesilyurt (S), 44′ Cabral (F), 62′ Milenkovic (F), 78′ aut. Goutas (F)

Sivasspor (4-3-3): Vural; Paluli (75′ Yatabaré), Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie (65′ James), Charisis (15′ Ulvestad); Saiz (75′ Gokay), Caicedo (66′ N’Jie), Yesilyurt. All. Calimbay

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta (66′ Igor), Ranieri; Amrabat (83′ Bianco), Mandragora; Ikoné, Bonaventura (84′ Castrovilli), Gonzalez N. (83′ Saponara); Cabral (83′ Kouamé). All. Italiano

Arbitro: Sig. Nikola Dabanovic (Montenegro)

Note: Ammoniti: Goutas, Ulvestad, Yesilyurt (S); Martinez Quarta, Milenkovic (F). Espulso: all’81’ Arslan (S) per condotta violenta. Angoli: 3-8 per la Fiorentina. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy