Rivivi la diretta del match: la Fiorentina batte il Sivasspor, decide Barak

La Fiorentina batte 1-0 il Sivasspor in questa andata degli ottavi di finale di Conference League. Decide una rete di Barak a metà ripresa.

Il primo round di Fiorentina-Sivasspor, sfida valida per gli ottavi di finale di Conference League, va alla squadra di Italiano. Al ‘Franchi’ decide una rete di Barak.

Fiorentina-Sivasspor resoconto
La gioia di Barak dopo la rete dell’1-0 – Notizie.com – © Lapresse

1-0 che consente alla Fiorentina di avere due risultati su tre a disposizione in Turchia, ma i giochi per la qualificazione sono aperti e può succedere ancora di tutto.

Diretta Fiorentina-Sivasspor 1-0, la cronaca del match

90’+6 – Termina il match

Termina il match al Franchi: la Fiorentina batte 1-0 il Sivasspor. Decide Barak.


90’+4 – Espulso Gradel

Rimane in dieci la squadra turca per un duro fallo su Martinez Quarta. Intanto viene ammonito per Dodo dopo alcuni attimi di tensione in campo.

Rosso Gradel
Il rosso estratto a Gradel – Notizie.com – © Lapresse

90’+3 – Giallo per Cofie

Ammonito Cofie in questo finale di partita dopo un fallo su Sottil.


90’+1 – Ammonito Biraghi

Arriva un giallo pesante per Biraghi. Il capitano della Fiorentina viene ammonito per perdita di tempo e non sarà in campo al ritorno perché diffidato.


90′ – Quattro minuti di recupero

Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.


88′ – Tentativo N’Jie

Il Sivasspor reagisce con il nuovo entrato N’Jie, ma la conclusione non è precisa e Terracciano controlla la sfera andare fuori. Si riparte con una rimessa dal fondo.


87′ – Occasione per Mandragora

In questo finale la Fiorentina si fa vedere nuovamente dalle parti di Vural: Mandragora calcia con il sinistro, ma la sfera termina sull’esterno della rete.


83′ – Ammonito Cabral per simulazione

Nella Fiorentina arriva il giallo anche per Cabral per simulazione.


79′ – Conclusione imprecisa di Mandragora

La Fiorentina arriva alla conclusione, palla fuori. Intanto cambiano le due squadre. Nella Fiorentina fuori Gonzalez, dentro Kouamé. Nel Sivasspor fuori Arslan e Yesilyurt, dentro Ulvestad e N’Jie.


77′ – Tentativo di Nico Gonzalez

La Fiorentina prova ad accelerare per trovare il raddoppio, ma il destro di Nico Gonzalez non inquadra la porta difesa da Vural.


69′ – Barak sblocca il match

La Fiorentina sblocca il match poco prima del 70′. Vural non trattiene il pallone, batti e ribatti in area di rigore e acrobazia d Barak per l’1-0.

Gol Barak
Il gol realizzato da Barak – Notizie.com – © Lapresse

68′ – Cambiano ancora le due squadre

Ancora una sostituzione per parte delle due squadre: fuori Caicedo, dentro James nei turchi. Italiano inserisce Cabral per Bonaventura.


65′ – Traversa di Goutas

Il Sivasspor in questa ripresa ha subito una occasione importante con il colpo di testa di Goutas sugli sviluppi di un corner: la palla si colpisce sulla parte alta della traversa.


62′ – Ammonito Jovic

Arriva anche il secondo giallo in casa Fiorentina: Jovic si prende l’ammonizione dopo un fallo su un avversario.


58′ – Ammonito Amrabat, cambiano le due squadre

Arriva l’ammonizione anche per Amrabat dopo un fallo a centrocampo. Primi cambi per le due squadre: nella Fiorentina fuori Castrovilli, Ikoné e proprio Amrabat, dentro Barak, Sottil e Mandragora. Nei turchi esce Saiz, entra Gradel.


55′ – Tentativo di Martinez Quarta

Ritmi bassi in questo inizio di secondo tempo. La Fiorentina ci prova con il colpo di testa di Martinez Quarta, ma la palla termina di poco fuori.


46′ – Si riparte

Nella ripresa si riparte senza cambi per le due squadre.


45′ – Fine primo tempo

Termina il primo tempo a Firenze. Fiorentina e Sivasspor vanno al riposo sullo 0-0.


42′ – Ammonito Saiz

Arriva anche il primo ammonito in casa Sivasspor. Saiz si prende il giallo per proteste dopo un fallo fischiato su Biraghi.


34′ – Ancora una chance per Caicedo

Il Sivasspor continua a rendersi pericoloso in contropiede. Questa volta Caicedo scatta sul filo del fuorigioco, ma la conclusione è troppo debole per creare problemi a Terracciano.


29′ – Il destro di Nico Gonzalez termina fuori

La Fiorentina ritorna ad attaccare e si fa vedere dalle parti del portiere avversario con il destro a incrociare di Nico Gonzalez su sponda di Ikoné: palla fuori di poco.


27′ – Tentativo di Caicedo

Si fa vedere dalle parti di Terracciano anche il Sivasspor. Caicedo lavora la palla e calcia con il destro. La mira, però, non è precisa e il tiro termina alto.


16′ – Ancora chance per la Fiorentina

Ancora una chance per la Fiorentina. Ikoné verticalizza Bonaventura, che decide di andare con un colpo sotto. Vural è ancora attento e poi la difesa turca si salva in qualche modo.


14′ – Castrovilli vicino ad un grandissimo gol

La Fiorentina continua a spingere. Nico Gonzalez arriva il cross dalla sinistra, Castrovilli ci prova con il tacco, ma la palla si stampa sulla traversa. Poi la difesa turca si salva in angolo. Dal corner un colpo di testa di Gonzalez che non crea problemi a Vural.


11′ – Subito Fiorentina pericolosa

La Fiorentina parte bene e crea subito un pericolo dalle parti di Vural. Nico Gonzalez imbuca per Jovic, che prova il tocco sotto, ma il portiere avversario non si fa sorprendere e blocca.


1′ – Si parte

Finalmente si parte al Franchi. Il calcio d’inizio è dei padroni di casa.


Ore 20:55 – Le due squadre entrano in campo

Le due squadre entrano in campo. Fiorentina con la classica divisa. Ospiti con la maglia bianca e pantaloncini rossi.

Fiorentina-Sivasspor
L’ingresso in campo di Fiorentina e Sivasspor – Notizie.com – © Lapresse

Ore 20:15 – Le formazioni ufficiali

Sono state rese note le formazioni ufficiali delle due squadre.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Dodol, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Jovic, Gonzalez N. All. Italiano

Sivasspor (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Yesilyrt. All. Calimbay

Il tabellino di Fiorentina-Sivasspor

Fiorentina-Sivasspor
Cofie contro Castrovilli – Notizie.com – © Lapresse

Fiorentina-Sivasspor 1-0

Marcatori: 69′ Barak

Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Dodol, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli (58′ Barak), Amrabat (59′ Mandragora), Bonaventura (68′ Cabral); Ikoné (58′ Sottil R.), Jovic, Gonzalez N. (79′ Kouamé). All. Italiano

Sivasspor (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan (80′ Ulvestad), Cofie, Charisis; Saiz (59′ Gradel), Caicedo (68′ James), Yesilyrt (80′ N’Jie). All. Calimbay

Arbitro: Sig. Enea Jorgji (Albania)

Note: Ammoniti: Amrabat, Jovic, Cabral, Biraghi, Dodo (F); Saiz, Cofie (S). Espulso: al 90’+4 Gradel (S) per comportamento scorretto. Angoli: 12-4 per la Fiorentina. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy