Scontri Napoli, De Laurentiis e Manfredi: duro attacco a Ceferin

In merito ai vergognosi scontri che si sono verificati nella giornata di ieri a Napoli, questa mattina è stata indetta una conferenza stampa in Prefettura. Duro attacco da parte di De Laurentiis e Manfredi nei confronti di Ceferin

Duro attacco a Ceferin
Il numero uno dell’Uefa, Aleksander Ceferin (Ansa Foto) Notizie.com

Il risultato della partita ottenuto dal Napoli passa, inevitabilmente, in secondo piano. Anche se non dovrebbe essere affatto così visto che la squadra di Spalletti ha raggiunto un risultato importante. Ovvero la qualificazione ai quarti di finale della Champions League, Mai successo nella sua storia da quando partecipa alla massima competizione europea. Il giorno dopo, però, si parla di un altro avvenimento. Questa volta per nulla da ricordare e soprattutto da condannare. Ovviamente ci stiamo riferendo ai vergognosi episodi e scontri che si sono verificati nella giornata di ieri ad opera dei sostenitori dell’Eintracht Francoforte.

Nonostante sia stato loro vietato andare allo stadio a seguire il match, hanno ben pensato di arrivare lo stesso in Campania. Prima a Salerno e poi a Napoli (a quanto pare anche con la collaborazione di tifosi con l’Atalanta visto che le due squadre sono gemellate). Creando non pochi danni (si parla di almeno 2 milioni di euro). Vetrine di negozi distrutte, stesso discorso vale anche per le vetture di cittadini che erano andati a lavoro, auto della polizia incendiata, lancio di bottiglie di vetro e sassi contro ultras del Napoli che li avevano “raggiunti” per cercare lo scontro. Immagini davvero orribili che hanno rovinato una giornata che doveva essere di sport.

In merito a quanto accaduto, però, questa mattina è stata indetta una conferenza stampa in Prefettura. Presenti il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ed il sindaco della città, Gaetano Manfredi, I due ci hanno tenuto a condannare questi scontri e soprattutto i tifosi tedeschi che hanno creato il panico tra le strade principali di Napoli. Ed anche fare il punto della situazione su quanto sia successo. Non è assolutamente mancato il duro attacco nei confronti del numero uno della Uefa, Aleksander Ceferin.

Napoli, De Laurentiis e Manfredi su Ceferin: “Dichiarazioni inaccettabili

Duro attacco a Ceferin
Aurelio De Laurentiis e Gaetano Manfredi (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono alcune delle sue parole: “Io di Ceferin non parlo, si commenta da solo. Il Maradona ospiterà una gara bellissima, come Italia-Inghilterra. Io invito i napoletano a venire allo stadio e far sentire il proprio calore. E’ molto importante voltare pagina, metterci tutto alle spalle. Mi meraviglio come la Uefa non l’abbia messa di domenica, preferendo una gara a Malta. Ma questo fa capire in che mani stiamo, dal punto di vista dell’organizzazione e del marketing. Se inviterò Ceferin? Non serve. Può entrare dove vuole”.

Gli fa eco anche il primo cittadino Manfredi: “Noi temevamo quello che poi è successo. Non vendere i biglietti non basta. Quando ci sono stati incidenti nell’area di servizio in Italia, nessun napoletano è potuto andare in trasferta. La gestione deve essere diversa. A livello europeo ci vuole un’azione mirata per evitare che questi gruppi di teppisti vadano in giro a sfasciare le città e danneggiare anche le società calcistiche. Le dichiarazioni di Ceferin sono inaccettabili. I violenti ci sono ovunque e vanno tolti di mezzo. Altrimenti queste cose si ripeteranno sempre”.

Impostazioni privacy