Inter, che tegola per Inzaghi: il fedelissimo salta match con la Juve

Non arrivano affatto buone notizie dall’infermeria nerazzurra: il calciatore dovrà saltare l’importante match di domenica sera contro la Juventus

Tegola per Inzaghi
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi (Ansa Foto) Notizie.com

Una vera e propria tegola per mister Simone Inzaghi a pochi giorni dall’importantissima sfida di campionato contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Il morale, all’interno del team nerazzurro, è comunque alle stelle visto che la squadra è riuscita ad ottenere la qualificazione al turno successivo della Champions League. Passaggio ai quarti di finale dove mancava da ben 12 anni. In quella occasione venne eliminata dai tedeschi dello Schalke O4. In attesa di conoscere la prossima avversaria in ambito europeo (ricordiamo che il sorteggio si terrà nella giornata di domani, venerdì 17 marzo, alle ore 12 direttamente da Nyon) non arrivano buone notizie per il manager piacentino.

E non potrebbe essere altrimenti visto che uno dei suoi fedelissimi ha dovuto alzare bandiera bianca. Per il calciatore in questione niente partita contro i bianconeri, valida per la 27ma giornata di campionato. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato quello che in molti già sospettavano, Un duro colpo per l’allenatore che adesso ha solamente pochi giorni a disposizione per cercare di capire come stravolgere la squadra e, soprattutto, capire chi schierare al suo posto sul terreno di gioco. Nel frattempo è arrivato anche il comunicato sul sito della ‘Beneamata’ in merito al ko dell’atleta.

Inter, niente da fare per Bastoni: salta la Juventus

Infortunio per Bastoni
Infortunio per Alessandro Bastoni, niente Juventus (Ansa Foto) Notizie.com

Già nella gara contro il Porto aveva accusato un forte dolore muscolare. Tanto è vero che non ha voluto rischiare ed ha chiesto immediatamente il cambio. il tutto accadde al minuto ’74 quando la sua squadra stava soffrendo contro le ripartenze e gli attacchi dei padroni di casa. Fermati solamente da uno strepitoso Onana ed anche ad una buona dose di fortuna che non guasta mai in queste competizioni. Alessandro Bastoni, domenica sera, contro la Juventus non ci sarà. Per il difensore campione d’Europa si tratta di una distrazione ai flessori della coscia sinistra.

Nel comunicato la società nerazzurra ha fatto anche sapere che le sue condizioni verranno valutate nelle prossime settimane. Ed è fin troppo chiaro che non potrà partecipare neanche alle prossime partite della Nazionale di Roberto Mancini di giovedì 24 marzo (contro l’Inghilterra) e domenica 26 marzo (contro Malta). Al suo posto verrà scelto uno tra Skriniar (considerato favorito) e De Vrij, spostando a sinistra nella difesa a 3 Acerbi. Difficile pensare ad una soluzione da centrale per Dimarco.

Impostazioni privacy