Elon Musk sta costruendo una città in Texas?

Elon Musk pare proprio essere intenzionato a far nascere una nuova città nel Texas: ma a quale scopo?

Non ha certamente bisogno di presentazioni l’imprenditore americano che oltre al grande successo che ha ottenuto in questi anni, continua a spiazzare tutti quanti con delle nuove iniziative. Cosi come si legge su Fanpage, nei giorni scorsi è venuta fuori l’indiscrezioni di una sua volontà nel costruire una nuova città in Texas.

Elon Musk
Elon Musk, foto fonte Ansa. Notizie.com

Nelle ultime settimane, infatti alcune società legate all’imprenditore, hanno comprato molti terreni e anche se non è ancora chiaro che cosa abbia intenzione di farci, pare che l’ipotesi più accreditata sia proprio questa: una città per i suoi dipendenti o comunque un quartiere che abbia delle dimensioni discrete.

Stando, appunto a una vera inchiesta portata avanti dal Wall Street Journal questi terreni che sono stati comprati, si trovano vicino Austin, proprio in luogo in cui nelle vicinanze ci sono le sue società, ovvero: The Boring Company, Tesla e SpaceX.

Elon Musk costruisce una nuova città: ecco come si chiamerà

Pare proprio che le indescrezioni siano sempre più realistiche, Elon Musk ha intenzione di costruire una città dentro il Texas in cui possano vivere tutti i suoi dipendenti, cosi come si legge su Fanpage dovrebbe chiamarsi Snailbrook e le sue dimensioni potrebbero superare i 14 chilometri quadrati.

Elon Musk,foto fonte Ansa. Notizie.com

Ma non è tutto, sul Wall Street Journal si legge anche che questa città dovrebbe avere un totale di 100 edifici c’è però anche altro. Snailbrook infatti potrebbe avere circa 100 edifici, una piscina e un’area sportiva all’aperto. Insomma davvero qualcosa di grandioso che da un certo punto di vista rispecchia i sogni del noto imprenditore che non sembra avere mai voglia di accontentarsi e di cercare sempre nuovi stimoli.

Elon Musk sta sperimentando negli ultimi anni anche modi nuovi per muoversi nelle città, nello specifico con i suoi mega tunnel. L’azienda dedicata a questi progetti è proprio The Boring Company. La nuova Snailbrook potrebbe essere un ottimo laboratorio  per questo settore, anche perché gli ultimi risultati di The Boring Company non sono stati esattamente entusiasmanti” questo riporta Fanpage che ha poi ricordato come nel corso dell’ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas sia anche stato presentato un tunnel che aveva lo scopo di unire la città attraverso un sistema di trasporto curioso. Solo un’altra delle sue creazioni, e certamente questa della nuova città non sarà nemmeno la finale.

Impostazioni privacy