Champions League, il Napoli è ai quarti di finale se…

Il Napoli spera di poter raggiungere Milan e Inter ai quarti di finale di Champions League. Ecco tutte le combinazioni per i partenopei.

L’Italia vuole ritornare grande in Champions League dopo diversi anni. Inter e Milan, infatti, hanno ottenuto il pass per entrare tra le migliori otto ed ora tocca al Napoli. I partenopei, che hanno ormai lo Scudetto in tasca, vogliono provare a continuare a sognare anche nella competizione internazionale.

Napoli
Il Napoli sogna i quarti di finale – Notizie.com – © Ansa

Una qualificazione non complicata dopo la vittoria nella sfida di andata, ma naturalmente gli uomini di Spalletti non devono assolutamente sottovalutare questo impegno altrimenti il rischio è quello di buttare al vento quanto di buono fatto in Germania.

Champions League, il Napoli vuole i quarti: ecco le combinazioni

Eintracht-Napoli
Ecco tutte le combinazioni per vedere il Napoli ai quarti di finale – Notizie.com – © Ansa

La vittoria nella sfida di andata consente al Napoli di avere un vantaggio sicuramente importante da sfruttare in questo ritorno. A Francoforte, infatti, il match è finito con il risultato di 2-0 per i partenopei. Un punteggio che consente agli azzurri di andare ai quarti anche in caso di una sconfitta di misura al Maradona.

Quindi due risultati e mezzo a disposizione di Osimhen e compagni in questi ultimi 90 minuti degli ottavi di finale della Champions League. Naturalmente l’attenzione deve rimanere alta perché i tedeschi proveranno a ribaltare la sconfitta dell’andata. Servono due reti per portare la sfida ai supplementari mentre c’è bisogno di un 3-0 per passare il turno. Un risultato non semplice considerando anche il momento di forma dei partenopei, ma i tedeschi ci proveranno fino all’ultimo.

Champions League, possibile un derby italiano ai quarti di finale

Champions League
Ai quarti di finale possibile derby italiano – Notizie.com – © Ansa

In caso di un passaggio del turno del Napoli, possibile un derby italiano ai quarti di finale di Champions League. Saranno quattro le sfide in programma nel prossimo turno ed è sicuramente complicato evitare uno scontro tra due nostre squadre considerando che sono tre sulle otto totali.

Naturalmente questo consentirebbe all’Italia di riportare dopo diversi anni una squadra in semifinale. Ma la certezza la avremo solamente nel sorteggio di venerdì. Prima, però, si deve aspettare il Napoli, chiamato in questo ritorno a completare il lavoro fatto nella sfida di andata e regalare al nostro calcio una stagione sicuramente da sogno in Champions League.

Impostazioni privacy