Rivivi la diretta del match: Dumfries e Onana decisivi contro il Porto, Inter ai quarti

Rivivi con noi il live di Porto-Inter, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri volano ai quarti.

L’Inter raggiunge il Milan ai quarti di finale di Champions League. Come successo ai rossoneri, per gli uomini di Inzaghi è decisiva la vittoria dell’andata visto che il ritorno in casa del Porto è finito 0-0.

Porto-Inter diretta
Porto-Inter – Notizie.com – © Lapresse

Una partita senza particolari occasioni almeno fino al 95′ quando Dumfries sulla linea e poi Onana sono decisivi e permettono ai nerazzurri di volare ai quarti di finale.

Diretta Porto-Inter 0-0, la cronaca del match

90’+7 – Termina il match

Termina qui il match. L’Inter vola ai quarti di finale.


90’+6 – Porto in 10

Dopo il triplo rischio, l’Inter può tirare un sospiro di sollievo visto che il Porto resta in 10 per il doppio giallo a Pepê.


90’+5 – Tripla occasione per il Porto

Tripla occasione per il Porto nel giro di un minuto. Prima Dumfries e poi Onana (con l’aiuto del palo) sono decisivi su Marcao e Taremi, poi Grujic colpisce la traversa di testa.


90’+3 – Chance per Toni Martinez

Il Porto n questo finale ha una grandissima chance con Toni Martinez. L’attaccante ci prova con una sforbiciata, ma non colpisce bene e la palla termina fuori.


90′ – Tentativo di Namaso

Il Porto ci prova con Namaso, ma la palla non inquadra la porta. Intanto sono sette i minuti di recupero.


89′ – Ammonito Acerbi

Nell’Inter viene ammonito Acerbi per perdita di tempo.


84′ – Tentativo di Galeno

Il Porto in questo finale prova a rendersi pericoloso con Galeno, ma la conclusione ancora una volta non crea problemi a Onana. Nei padroni di casa, intanto, fuori Zaidu dentro Wendell. Esce anche Uribe per Namaso.


79′ – Ammonito Pepê

Arriva il primo giallo anche in casa Porto. Pepê perde palla e poi è costretto a fermare D’Ambrosio. Intanto Inzaghi toglie Darmian e Barella, dentro Skriniar e Brozovic.


77′ – Tentativo di Calhanoglu

L’Inter riparte subito in contropiede. Calhanoglu spacca in due la difesa avversaria e calcia: palla alta con Diogo Costa che era in controllo. Si riparte con la rimessa dal fondo.


76′ – Chance per Grujic

Il Porto ancora una volta si rende pericoloso all’improvviso. A calciare è Grujic, Onana è attento e, allungandosi alla sua destra, blocca e fa ripartire i suoi.


74′ – Cambio nell’Inter

Cambio forzato in casa Inter: fuori per infortunio Bastoni, dentro de Vrij.


69′ – Ammonito Dzeko

Arriva il giallo anche per Dzeko dopo un fallo su un avversario. Il bosniaco, intanto, lascia il campo per Lukaku. Tocca anche a D’Ambrosio per Dimarco. Nel Porto fuori Eustaquio ed Evalnison, dentro Franco e Martinez.


52′ – Grande chance per Barella

In questa ripresa il Porto parte forte e si espone ai contropiedi nerazzurri. Dzeko si appoggia per Barella, che calcia con il destro senza inquadrare la porta.


46′ – Si riparte 

Si riparte in questa ripresa. Nell’intervallo de Vrij e Skriniar si sono scaldati con intensità, ma alla fine Inzaghi conferma l’undici iniziale. Nessun cambio anche nel Porto.


45’+3 – Fine primo tempo

Termina il primo tempo. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0.

Onana
Primo tempo di Porto-Inter finito a reti bianche – Notizie.com – © Lapresse

45′ – Tre minuti di recupero

Sono tre i minuti di recupero assegnati da Marciniak in questo primo tempo.


33′ – Ammonito Darmian

Il primo ammonito del match è Darmian. L’ex Torino è costretto a fermare una ripartenza di Galeno dopo un appoggio sbagliato da parte di Barella.


28′ – Ci prova Taremi

Il Porto ritorna a farsi vedere in avanti sfruttando un piazzamento errato della difesa avversaria, ma Taremi con il destro a giro non inquadra la porta di Onana.


25′ – Tentativo di Lautaro

L’Inter prova a colpire ancora una volta in contropiede. Barella raccoglie una respinta della difesa avversaria, controlla con il petto e calcia: tiro troppo debole per creare problemi al portiere avversario.


21′ – Occasione Inter

L’Inter reagisce poco dopo il 20′. Barella gestisce un contropiede e serve in profondità Dzeko, il bosniaco prova ad incrociare, ma Diogo Costa è attento e respinge.


19′ – Tentativo di Eustaquio

Il Porto approfitta di un disimpegno sbagliato dei nerazzurri e ci prova con Eustaquio: destro strozzato e Onana è attento sul primo pallo. Riparte l’Inter.


2′ – Subito occasione per il Porto

Subito una grande chance per i padroni di casa. Uribe all’improvviso scaglia un destro dalla distanza, Onana si allunga alla sua sinistra e con il guanto la tocca e la manda in angolo.


1′ – Si parte

Finalmente si parte in Portogallo. Il calcio d’inizio è degli ospiti.


Ore 20:55 – Le due squadre entrano in campo

In campo le due squadre. Porto con la classica divisa, Inter in completo giallo.


Ore 20:00 – Le formazioni ufficiali

Sono state rese note le formazioni ufficiali. Ecco le scelte dei due tecnici:

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, Cardoso, Marcano, Zaidu; Eustaquio, Uribe, Grujic, Galeno; Taremi, Evanilson. All. Conceicao

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.

Il tabellino di Porto-Inter

Porto-Inter tabellino
Barella e Marcano – Notizie.com – © Lapresse

Porto-Inter 0-0

Marcatori:

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, Cardoso, Marcano, Zaidu (84′ Wendell); Eustaquio (70′ Franco), Uribe (85′ Namaso), Grujic, Galeno; Taremi, Evanilson (71′ Martinez T.). All. Conceicao

Inter (3-5-2): Onana; Darmian (79′ Skriniar), Acerbi, Bastoni A. (74′ de Vrij); Dumfries, Barella (80′ Brozovic), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (70′ D’Ambrosio); Dzeko (69′ Lukaku R.), Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.

Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)

Note: Ammoniti: Pepê, Conceicao (P); Darmian (I). Espulso: al 90’+6 Pepê per doppia ammonizione. Angoli: 6-3 per il Porto. Recupero: 3′ p.t.; 7′ s.t.

Impostazioni privacy