Rivivi la diretta del match: reti bianche tra Tottenham e Milan, rossoneri ai quarti

Il Milan dopo 11 anni ritorna nei quarti di finale di Champions League. Ai rossoneri basta lo 0-0 in casa del Tottenham. Rivivi la diretta del match.

Il Milan è ai quarti di finale di Champions League. Dopo il successo nella gara di andata, i rossoneri pareggiano 0-0 contro il Tottenham a Londra e ottengono il pass.

Tottenham-Milan diretta
Tottenham-Milan – Notizie.com – © Lapresse

Un risultato importante per i rossoneri visto che a distanza di 11 anni ritornano tra le migliori otto squadre europee. Ancora una delusione in campo internazionale per Conte.

Diretta Tottenham-Milan 0-0, la cronaca del match

90’+6 – Fine partita, il Milan agli ottavi

Termina qui la sfida: il Milan vola agli ottavi grazie alla vittoria nella sfida di andata.


90’+5 – Ammonito Skipp

Arriva il giallo anche per Skipp.


90’+4 – Palo di Origi

Dall’altra parte grandissima occasione per Origi, ma il suo mancino colpisce il palo prima di terminare tra le braccia di Forster.


90’+3 – Occasione per il Tottenham

Grande occasione per il Tottenham: punizione e colpo di testa di Kane, Maignan in qualche modo interviene e dice di no all’attaccante inglese.


90’+2 – Ammonito Thiaw 

Arriva il primo giallo anche in casa Milan: Thiaw si prende l’ammonizione per un fallo su un avversario.


90′ – Sei minuti di recupero

Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.


89′ – Cambio nel Milan

Ancora un cambio nel Milan: fuori Leao, dentro Rebic.


87′ – Conclusione di Bennacer

Il Milan in questi ultimi minuti prova a colpire in contropiede, ma la conclusione di Bennacer non crea problemi a Forster, che blocca e fa ripartire i suoi.


83′ – Sostituzione nel Tottenham

Ancora un cambio in casa Tottenham: fuori Kulusevski, dentro Sanchez.


80′ – Cambia il Milan

Arrivano altri cambi in casa Milan: fuori Brahim Diaz e Giroud, dentro Bennacer e Origi.


77′ – Espulso Romero nel Tottenham

Si complica ancora di più la partita per il Tottenham. Romero interviene in modo molto duro su Hernandez e si prende il secondo giallo lasciando i suoi in 10.


71′ – Occasione per il Milan

I ritmi iniziano ad essere molto alti. Il Milan ha una grande chance con Leao, ma il portoghese non inquadra la porta. Stessa sorte per la conclusione di Pedro Porro dall’altra parte.


69′ – Entra Richarlison nel Tottenham

Conte decide di giocarsi il tutto per tutto: dentro Richarlison al posto di Emerson Royal.


64′ – Tentativo di Hojbjerg

Il Tottenham inizia a salire di intensità e arriva alla conclusione con Hojberg: tiro troppo centrale e Maignan si rifugia in angolo.


56′ – Sostituzione nel Milan

Sostituzione forzata in casa Milan: fuori Messias per un problema fisico, dentro Saelemaekers.


52′ – Primo cambio nel Tottenham

Primo cambio in casa Tottenham: fuori Perisic, dentro Pedro Porro.


51′ – Milan vicino al vantaggio

Ad inizio ripresa il Milan ha una grandissima occasione. Brahim Diaz resiste ai difensori avversari e calcia sul primo palo, Forster in qualche modo si salva. Poi ci prova Leao dalla distanza, palla fuori.


46′ – Si riparte

Si riparte a Londra. Nessun cambio per le due squadre.


45’+2 – Fine primo tempo

Termina il primo tempo a Londra. Milan e Tottenham vanno al riposo sullo 0-0.


45′ – Due minuti di recupero

Sono due i minuti di recupero assegnati da Turpin in questo primo tempo.


35′ – Tottenham vicino il vantaggio

Anche in modo fortunoso il Tottenham sfiora il vantaggio. Emerson Royal allarga per Kane, il tentativo di cross dell’inglese viene deviato da Thiaw e solo il riflesso con il piede di Maignan consente ai rossoneri di restare sullo 0-0.


30′ – Ancora un tentativo di Messias

Le condizioni continuano a mancare in questo match. Il Milan prova a farsi vedere dalle parti di Forster con Messias, ma il mancino del brasiliano non è preciso.


21′ – Giallo per Lenglet

La situazione si complica per il Tottenham dal punto di vista delle ammonizione. Ora il giallo arriva anche per Lenglet dopo una sbracciata su Giroud.


18′ – Messias non inquadra la porta

Lo schema su punizione libera Messias, che però calcia con il destro e non inquadra la porta. Il Tottenham riparte con una rimessa dal fondo.


17′ – Ammonito Romero

Il primo giallo della partita è per Romero. L’ex Juve e Atalanta interviene in modo scomposto su Leao e per lui il giallo è inevitabile. Punizione dai 25 metri per i rossoneri.

Romero
Il giallo a Romero – Notizie.com – © Lapresse

15′ – Ritmi alti, ma nessuna occasione

Ritmi alti a Londra, ma nessuna vera occasione. Da segnalare soltanto un tentativo di Emerson Royal, ammortizzato da Tomori prima della presa di Maignan.


1′ – Si parte

Finalmente si parte a Londra. Le due squadre in campo con la classica divisa. A dare il calcio d’inizio sono i padroni di casa. Arbitra il francese Turpin.


Ore 21:07 – Le due squadre entrano in campo

Le due squadre entrano in campo in ritardo rispetto all’inizio ufficiale del match. Una richiesta del Milan per il traffico di Londra che ha reso complicato l’arrivo allo stadio. Piove a Londra.


Ore 19:45 – Le formazioni ufficiali

A poco più di un’ora dalla sfida il sito della Uefa ha reso note le formazioni ufficiali delle due compagini. Andiamo a vedere i due undici di questa sera.

Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies B.; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Krunic, Tonali, Hernandez T.; Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Il tabellino di Tottenham-Milan

Tottenham-Milan tabellino
Tomori e Kane – Notizie.com – © Lapresse

Tottenham-Milan 0-0

Marcatori:

Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies B.; Emerson Royal (69′ Richarlison), Skipp, Hojbjerg, Perisic (52′ Pedro Porro); Kulusevski (83′ Sanchez D.), Kane, Son. All. Conte

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (56′ Saelemaekers), Krunic, Tonali, Hernandez T.; Brahim Diaz (80′ Bennacer), Leao (89′ Rebic); Giroud (81′ Origi). All. Pioli

Arbitro: Sig. Clement Turpin (Francia)

Note: Ammoniti: Lenglet, Conte, Skipp (T); Thiaw (M). Espulso: al 77′ Romero (T) per doppia ammonizione. Angoli: 6-0 per il Tottenham. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.

Impostazioni privacy