Rivivi la diretta del match: Lukaku regala il successo all’Inter, battuto il Porto

L’Inter riprende il cammino in Champions League con una vittoria. La rete di Lukaku permette ai nerazzurri di superare il Porto di misura.

Dopo il Milan e il Napoli, anche l’Inter vince in questa andata degli ottavi di finale di Champions League. Contro il Porto a San Siro decide una rete nel finale di Lukaku.

Inter-Porto resoconto
Lukaku decide Inter-Porto – Notizie.com – © Lapresse

Con questo successo i nerazzurri fanno un passo verso i quarti di finale. In Portogallo, infatti, basterà un pareggio per passare il turno ed entrare nelle prime otto.

Diretta Inter-Porto 1-0: la cronaca del match

90’+4 – Termina il match

Non c’è più tempo: l’Inter batte il Porto 1-0.

90’+2 – Ultimo cambio nel Porto

Ultimo cambio nel Porto: fuori Joao Mario, dentro Goncalo Borges.

90′ – Quattro minuti di recupero

Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

88′ – Lukaku vicino al raddoppio

L’Inter ora prova a raddoppiare e va vicino al 2-0 con Lukaku. Questa volta Diogo Costa in qualche modo interviene e salva i suoi.

86′ – Lukaku sblocca il match

Il match lo sbloccano i nerazzurri nel finale. Cross dalla destra di Barella, Lukaku di testa colpisce il palo. La palla ritorna sempre sui piedi del belga, che in acrobazia firma l’1-0.

Lukaku gol
Il gol di Lukaku in Inter-Porto – Notizie.com – © Lapresse

84′ – Barella ci prova ancora dalla distanza

L’Inter prova a sfruttare questa superiorità numerica e Barella ci prova dalla distanza, la palla, però, finisce abbondantemente a lato della porta difesa da Diogo Costa.

82′ – Sostituzione in casa Porto

Conceicao decide di coprirsi per questi ultimi minuti: fuori Taremi, dentro Wendell.

81′ – Cambia ancora l’Inter

Sostituzione in casa Inter: fuori Skriniar, dentro Dumfries.

78′ – Espulso Otavio

Ultimi quindici minuti in superiorità numerica per l’Inter. Otavio, infatti, viene espulso per doppia ammonizione. Il secondo giallo arriva per un fallo su Calhanoglu.

Rosso Otavio
Il cartellino rosso mostrato dal direttore di gara a Otavio – Notizie.com – © Lapresse

73′ – Taremi ci prova dalla distanza

Le due squadre iniziano ad allungarsi e il Porto prova ad approfittarne con Taremi, ma l’iraniano non inquadra la porta con il suo destro a giro.

71′ – Ancora un cambio in casa Inter

Inzaghi decide di giocarsi la carta Brozovic al posto di Mkhitaryan.

68′ – Tentativo dalla distanza di Barella

Prova a reagire l’Inter dopo un momento positivo del Porto, ma la conclusione di Barella dalla distanza non inquadra la porta divisa da Diogo Costa.

63′ – Ammonito Pepê

Arriva anche il secondo giallo in casa Porto. Pepê si prende l’ammonizione per un fallo su Calhanoglu sulla trequarti.

58′ – Doppio cambio in casa Inter

Arrivano i primi cambi anche in casa Inter: fuori Dzeko e Dimarco, dentro Lukaku e Gosens.

56′ – Porto ad un passo dal vantaggio

Il Porto sfiora il vantaggio. Joao Mario vince il contrasto con Dimarco e dà il via al contropiede lusitano. La palla passa tra i piedi di Uribe e arriva a Zaidu, che ci prova subito con il mancino, ma Skriniar si oppone. Poi sulla ribattuta il terzino calcia ancora, questa volta è Onana a rispondere presente. Il portiere nerazzurro è bravo e reattivo anche sul tap-in di Taremi.

55′ – Onana dice di no a Taremi

Il Porto reagisce subito in ripartenza. Pepê guida il contropiede dei lusitani e poi serve Taremi, che calcia con il destro: Onana si allunga e dice di no all’iraniano.

52′ – Occasione per Barella

L’Inter ha una grande occasione per portarsi in vantaggio. Palla in profondità per Barella che, scattato sul filo del fuorigioco, ci prova con il destro: palla che termina di poco fuori.

51′ – Cambio forzato negli ospiti

Primo cambio forzato nel Porto. Galeno lascia il campo per un problema muscolare, al suo posto entra Evanilson.

48′ – Ci prova subito il Porto

Nella ripresa subito una chance per il Porto. Uribe si mette in proprio e calcia con il destro dalla distanza: palla alta con Onana in controllo.

46′ – Si riparte

Il match riparte senza cambi. I due tecnici confermano l’undici iniziale.

45’+3 – Diogo Costa salva il Porto e finisce il primo tempo

Grandissima chance proprio sul finire del primo tempo: punizione dalla destra e colpo di testa di Bastoni, Diogo Costa si salva in qualche modo. Su questa azione arriva il duplice fischio.

45′ – Due minuti di recupero

Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

41′ – Ammoniti Otavio e Dimarco

Attimi di tensione in campo dopo un presunto contatto in area su Darmian. Arrivano i gialli per Otavio e Dimarco per una breve rissa.

Inter-Porto tensione
La rissa che ha portato all’ammonizione di Dimarco e Otavio – Notizie.com – © Lapresse

36′ – Porto vicinissimo al vantaggio

Il Porto ha sfiorato il vantaggio. Taremi serve di tacco Grujic, calcia e Onana in qualche modo interviene. Poi sulla respinta Galeno di testa non inquadra clamorosamente la porta.

27′ – Prima conclusione del Porto

Inizia a farsi vedere in avanti anche il Porto. Dopo un batti e ribatti in area di rigore, Galeno si appoggia su Grujic, il centrocampista calcia dalla distanza: palla fuori con Onana in controllo.

18′ – Occasione per Calhanoglu

L’Inter continua a spingere e, sugli sviluppi di un corner, ci prova con il suo destro: il portere del Porto si allunga e in qualche modo riesce a salvarsi in angolo.

15′ – Tentativo di Barella dalla distanza

L’Inter prosegue a spingere quando è in possesso palla. Questa volta Barella ci prova dalla distanza, ma la conclusione non crea problemi al portiere avversario.

13′ – Ancora nerazzurri pericolosi

La partita è molto combattuta a centrocampo, ma l’Inter continua a rendersi pericolosa quando riesce a sfondare sulle fasce. Questa volta il cross arriva da destra, ma Lautaro, ben posizionato sul secondo palo, di testa non impatta bene e la palla termina alta.

2′ – Subito una chance per l’Inter

Subito una occasione per l’Inter. Lautaro con il tacco libera Darmian, che arriva sul fondo e trova Dimarco sul secondo palo. L’esterno si coordina con il sinistro, ma colpisce Joao Mario.

1′ – Si parte

E’ iniziato il match tra Inter e Porto. Nerazzurri con la classica divisa, portoghesi con la seconda maglia. Sono proprio gli ospiti a dare il via alla sfida.

Il tabellino di Inter-Porto

Inter-Porto tabellino
Calhanoglu impegnato in Inter-Porto – Notizie.com – © Lapresse

Inter-Porto 1-0

Marcatori: 86′ Lukaku R.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar (81′ Dumfries), Acerbi, Bastoni A.; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (71′ Brozovic), Dimarco (58′ Gosens); Dzeko (58′ Lukaku R.), Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario (90’+2 Goncalo Borges), Pepe, Marcano, Zaidu; Grujic, Uribe, Otavio, Pepê; Galeno (51′ Evanilson), Taremi (82′ Wendell). All. Conceicao

Arbitro: Sig. Srdjan Jovanovic (Serbia)

Note: Ammoniti: Dimarco (I); Pepê (P). Espulso: al 78′ Otavio (P) per doppia ammonizione. Angoli: 6-0 per l’Inter. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy