Meta, annuncio ufficiale Zuckerberg: pessime notizie per i dipendenti

Meta, negli ultimi minuti è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte dell’azienda e soprattutto dal numero uno Mark Zuckerberg. In arrivo pessime notizie per molti dipendenti

Mark Zuckrberg
Il numero uno di Meta, Mark Zuckerberg (Ansa Foto) Notizie.com

Come volevasi dimostrare è arrivato l’annuncio che i dipendenti volevano non arrivasse mai. Nelle ultime settimane si stava parlando di un possibile taglio al personale da parte di Meta. Voci che sono state confermate direttamente dallo stesso Mark Zuckerberg. Non si tratterebbe affatto della prima volta che accade una cosa del genere all’interno della società, ma la notizia è stata confermata proprio negli ultimi minuti. Ovvero il taglio di altri 10mila dipendenti. Si aspettava solamente la conferma che è arrivata.

Lo stesso fondatore di Facebook ha fatto sapere che si tratta do un “piano di ristrutturazione”. Lo stesso che verrà messo in atto nei prossimi mesi. In cosa consiste tutto questo? In primis la cancellazione dei progetti che sono considerati a “bassa priorità”. Non solo: anche quello che riguarda la riduzione del “tasso delle assunzioni“. Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte dello stesso nativo di White Plains che, con una nota, ha spiegato la sua decisione di procedere a questi tagli.

Queste le sue dichiarazioni: “Ho preso la difficile decisione di ridurre ulteriormente la dimensione del nostro team che si occupa della selezione e del reclutamento del personale“. Non è finita qui visto che altre 5mila posizioni aperte (dove non sono state ancora effettuare delle assunzioni) verranno chiuse.

Meta, al via taglio al personale: 10mila dipendenti mandati a casa da Zuckerberg

Licenziamenti Meta
Meta, licenziamenti in corso per 10mila dipendenti (Ansa Foto) Notizie.com

Se ne stava parlando già una settimana fa, ma solamente negli ultimi minuti è arrivata la conferma. Molti dipendenti dovranno, quindi, trovarsi un’altra occupazione visto che la loro avventura in Meta è terminata (o sta per terminare). Verranno chiamati oppure con una mail verrà confermato il loro licenziamento. In precedenza, lo stesso Zuckerberg, aveva annunciato: “Voglio assumermi la responsabilità di queste decisioni e di come siamo arrivati qui. So che è dura per tutti e sono particolarmente dispiaciuto per coloro che sono stati colpiti“.

Un discorso, il suo, che continuò in questo modo: “In questo nuovo contesto, dobbiamo diventare più efficienti. Abbiamo spostato più risorse su un numero minore di aree ad alta priorità di crescita, come il nostro Discovery engine che usa l’Intelligenza artificiale, le nostre piattaforme pubblicitarie e aziendali e la nostra visione a lungo termine per il metaverso. Abbiamo ridotto i costi in tutta la nostra struttura, tra cui riduzione dei budget, dei benefit. Ora stiamo ristrutturando i team per aumentare l’efficienza. Ma queste misure da sole non riporteranno le spese in linea con la crescita dei ricavi, quindi ho preso la decisione difficile di licenziare“.

Impostazioni privacy