Enrico Mentana confessa: “Ecco cosa mi ha incuriosito di Francesca Fagnani”

Intervistato dal Corriere della Sera, Enrico Mentana ha confessato com’è nato l’amore per Francesca Fagnani: “Ecco cosa mi ha incuriosito di lei”.

Volto iconico del giornalismo italiano, diretto e sincero Enrico Mentana ha rilasciato una curiosa intervista al Corriere della sera a cui ha parlato dei suoi progetti professionali e della sua vita privata. Carriera eclettica e stimabile il 68enne dopo aver militato in varie redazioni portandole al successo, è oggi alla conduzione del TGLA7 dove riesce ad esprimere al meglio il suo modo di fare giornalismo. Recentemente ha espresso tutto il suo dolore per la perdita di un maestro come Maurizio Costanzo con cui ha avuto un legame speciale come uomo, ma soprattutto come giornalista.

Enrico Mentana diretta tv
Enrico Mentana diretta a TgLa7- foto Ansa- Notizie.com

Al Corriere della sera Mentana ha parlato anche della sua vita privata. Da oltre 10 anni è legato a Francesca Fagnani, anche lei giornalista affermato. Attualmente la Fagnani è alla conduzione di Belve, talk promosso in prime time dopo una stagione in seconda serata. I due sono molto riservati e non amano parlare della loro vita, ma non nascondono di aver trovato un equilibrio non sempre scontato in una vita di coppia. Il conduttore del TGLA7 è padre di ben 4 figli avuti da tre donne diverse, è per questo che si definisce sentimentalmente laico: “Ho avuto una vita sentimentale da laico. E ho avuto Stefano dalla prima compagna, Alice dalla seconda, Giulio e Vittoria dalla mia ex moglie”.

Enrico Mentana ha rivelato anche come ha conosciuto Francesca Fagnani e come mai è stato incuriosito da lei e dal suo modo di fare. Oltre ad essere una persona colta e intelligente, si è rivelata determinata e non arrivista: “Venne a intervistarmi per una rivista d’arte. Mi incuriosì, e non solo per la bellezza. Era determinata, non arrivista. Una secchiona capace di studiare due notti di fila per far bene una cosa”. 

Enrico Mentana ospite a Belve? L’indiscrezione

Tendenzialmente il giornalista evita di commentare le imprese professionali della compagna che in questo momento sta godendo di un successo rilevante soprattutto in tv: Amadeus l’ha voluta come co- conduttrice in una delle serate dell’ultimo Festival di Sanremo 2023. Enrico Mentana non ha rilasciato altre dichiarazione in merito al rapporto decennale con Francesca Fagnani.

enrico-mentana-fagnani social
Mentana e Fagnani coppia-Instagram- Notizie.com

In molti si chiedono se il direttore sarà mai tra gli ospiti di Belve. Per il momento il giornalista non ha ricevuto nessun invito e questo, secondo alcuni rumors, dipende soprattutto dalla Fagnani che a quanto pare non desidera intervistarlo. Probabilmente la Fagnani conosce tutto di Mentana e non desidera andare oltre il già detto, ma sicuramente il pubblico di Rai Due sarebbe molto incuriosito di vederli uno di fronte all’altro.

 

Impostazioni privacy