USA, DeSantis avvisa i progressisti: “Nuovo sceriffo in città”

USA, un nuovo attacco arriva direttamente da Ron DeSantis: l’attuale governatore della Florida ha puntato nuovamente il dito contro i progressisti. Avvisando loro che in città è arrivato un nuovo sceriffo

Ron DeSantis
Il governatore della Florida, Ron DeSantis (Ansa Foto) Notizie.com

Un nuovo avvertimento. Un altro avvertimento. Quello che porta la firma dell’uomo inquadrato in foto. Da come avete ben potuto capire ci stiamo riferendo all’attuale governatore repubblicano della Florida, Ron DeSantis. Dito puntato contro i progressisti. Oramai negli Stati Uniti d’America non si sta parlando d’altro se non di questa vicenda e, soprattutto, delle sue dichiarazioni che non sono passate affatto inosservate. Lo ha fatto in una intervista che ha rilasciato all’emittente televisiva ‘Fox News‘ dove ha parlato a 360°. Nel corso delle sue dichiarazioni ha confermato, ancora una volta, le sue validità a livello nazionale che riguardano le ricette politiche che sono state adottate in Florida.

Ovvero le stesse che hanno provocato una rottura con i sindacati dell’istruzione pubblica. Non solo: il fronte pro-aborto e grandi aziende come Disney. Le stesse che hanno fatto del progressismo parte della loro immagine pubblica. Queste sono alcune delle sue parole che ha rilasciato durante l’intervista: “Penso si debba riconoscere che la sinistra sta tentando di imporre la sua agenda attraverso tutte le arterie della nostra società, incluse le grandi aziende americane“. Parole che arrivano solamente dopo che lo stesso DeSantis ha revocato l’extraterritorialità del resort di Walt Disney in Florida. Uno scontro che sta durando da un bel po’ di tempo, fa sapere lo stesso governatore.

USA, DeSantis manda un altro messaggio ai progressisti

DeSantis
Il governatore della Florida, Ron DeSantis (Ansa Foto) Notizie.com

Il governatore ha continuato dicendo: “Lo scontro con Disney riguardava chi governasse nei fatti la Florida. Penso che per 60 anni abbiano pensato di poter dirigere la baracca. Beh, adesso c’è un nuovo sceriffo in città, e lo abbiamo chiarito in modo inequivocabile“. Parole che arrivano pochi giorni dopo quanto riportato dai più importanti quotidiani americani e che riguardano la sua candidatura alla presidenza degli USA del 2024. Voci che, con il passare del tempo, stanno sempre più trovando conferme.

Questo è quello che avrebbe riferito ai suoi più stretti collaborati. E’ pronto ad insidiarsi nella lotta che vede come assoluti protagonisti l’attuale numero uno del Paese, Joe Biden e Donald Trump, pronto a tornare alla carica dopo la sconfitta nel 2020 (e dopo essere stato presidente degli USA dal 2016). Durante la fine dell’intervista ha annunciato di aver pubblicato un libero dal titolo “Il coraggio di essere liberi“.

Impostazioni privacy