Giorgia e l’amore per Emanuel Lo: “Ho avuto dei pregiudizi”

Ospite del salotto pomeridiano di Verissimo Giorgia ha raccontato i suo 30 anni di carriera e ha parlato dell’amore che la lega a Emanuel Lo, i due hanno un figlio, Samuel.

Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2023 Giorgia sta vivendo oggi un momento felice dal punto di vita professionale, ma anche privato. Nel salotto domenicale di Silvia Toffanin la cantante ha ripercorso i suo 30 anni di successi, ma anche i momenti no e ha ricordato le tante persone, come Pippo Baudo, che l’hanno incoraggiata a credere nel suo talento. L’artista romana è tornata sul palco dell’Ariston dopo tantissimi anni, una sfida soprattutto con se stessa. Non è rientrata nella top five, ma era consapevole che il parterre di colleghi era di alto livello.

Giorgia a Sanremo 2023
Giorgia presentazione Sanremo 2023- foto Ansa- Notizie.com

Nonostante l’esperienza consolidata e un successo conquistato meritatamente Giorgia rivela che ancora oggi Sanremo non è un palco facile da affrontare per nessun cantante, è un’emozione diversa che travolge e che fa emergere una serie di insicurezze: “Sanremo è uno di quei palchi che ti fa sempre sentire in soggezione, non importa quanta esperienza o quanti concerti può avere fatto una persona, l’Ariston ti agita sempre. La domanda che mi facevo sempre prima che quest’ultima edizione di Sanremo cominciasse, era “Ma sarò pronta per esibirmi?”.

Giorgia ha poi speso parole di affetto nei confronti di Pippo Baudo che nel 1995 la volle a Sanremo con il brano Come Saprei. L’artista ha raccontato che deve molto al conduttore e ogni volta che si esibisce all’Ariston cerca la sua benedizione. Impossibile per la cantante sfuggire alle domande legate alla sua vita privata. Da circa 20 anni convive con Emanuel Lo, coreografo ma anche cantautore e attualmente impegnato nel ruolo di coach ad Amici. I due sono una coppia solida e affiatata e hanno anche un figlio, Samuel. Giorgia ha rivelato come si sono conosciuti e non ha negato, che data la differenza di età inizialmente aveva dei pregiudizi nei suoi confronti.

Giorgia: “Pensavo mi avrebbe lasciato”

A Verissimo Giorgia ha rivelato che inizialmente non si fidava del ballerino. Quando si sono conosciuti erano entrambi giovani, lei aveva 31 anni e lui 23, e questo ha condizionato il suo approccio: “All’inizio avevo un po’ di pregiudizi sull’età. Ci siamo conosciuti che io ero una ragazza e lui un ragazzino: aveva 23 anni e io 31″La cantante era convinta che prima o poi l’avrebbe lasciata: “Pensavo mi avrebbe lasciato. ‘Invecchio e mi lascerai’ gli dicevo, invece non è successo”.

Giorgia a Verissimo
Giorgia parla di Emanuel Lo- Instagram- Notizie.com

Invece dopo 20 anni sono ancora insieme, e sono due genitori sereni. Samuel, a detta della cantante, è un ragazzino ironico e divertente, ed è molto intelligente: “Lui è in fase di preadolescenza, per fortuna ha un grande senso dell’umorismo e questo ci aiuta a sdrammatizzare. È molto intelligente, forte”. 

Impostazioni privacy