Kate Middleton in mimetica: addestramento militare nella neve

La Principessa, vestita in mimetica, ha visitato il 1° battaglione delle guardie irlandesi in una Salisbury innevata, nel Wiltshire. Colonnello onorario dell’esercito, ha preso parte a un’esercitazione militare 

Nominata soltanto lo scorso dicembre 2022 colonnello onorario delle Guardie irlandesi, la Principessa di Galles, proprio nel giorno della festa delle donne, ha tolto gli abiti glamour e ha indossato la divisa mimetica, trasformandosi in soldato per partecipare a una esercitazione militare che aveva previsto, tra le altre cose, il supporto tecnico alle vittime del campo di battaglia per l’assistenza ai soldati feriti.

La Principessa di Galles partecipa a una esercitazione militare – Notizie.com

Fervono i preparativi in tutto il Regno Unito per la grande celebrazione dell’incoronazione di Re Carlo III che si terrà il prossimo 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster. Saranno molti i capi di stato e rappresentanti di case regnanti nel mondo che parteciperanno al grande evento, posticipato di alcuni mesi in segno di lutto dopo la morte della Regina Elisabetta II. Oltre ai Principi di Galles, William e Harry, sono stati annunciati anche i Duchi del Sassex, Harry e Meghan, ma la loro partecipazione non è stata ancora confermata.

Una principessa glamour anche in mimetica

Nel giorno della festa delle donne, la Principessa del Galles Kate Middleton, dando addio ai suoi tailleur sempre di tendenza e alle scarpe con i tacchi, ha preso parte a un’esercitazione militare presso la “Salisbury Plain Training Area” nel Wiltshire di Salisbury. La principessa del Galles è stata fotografata con i militari del 1° battaglione delle guardie irlandesi durante un’esercitazione militare prevista per il suo nuovo incarico dopo essere stata nominata, colonnello onorario delle Guardie irlandesi.

Kate ha ereditato il titolo di colonnello onorario delle Guardie irlandesi da suo marito William a dicembre, a seguito della morte della regina Elisabetta. Il principe aveva ricevuto il titolo dalla nonna sovrana nel 2011 ma, quando suo padre Carlo è diventato Re, gli ha trasmesso il ruolo che fino ad allora aveva ricoperto, quello di colonnello delle Guardie gallesi. Tuta mimetica e cappello di lana, la Middleton ha sfidato temperature rigide per una full immersion militare in un contesto innevato tutt’altro che accogliente, ma che ha messo in mostra, ancora una volta, le innate doti di adattamento a qualsiasi situazione che tanto hanno fatto breccia nei sudditi del Regno Unito.

Una fase dell’esercitazione – Notizie.com –

L’addestramento prevedeva il soccorso e il trasporto di soldati feriti, infatti si è visto che, quando uno dei soldati è rimasto ferito a una gamba, la principessa lo ha soccorso insieme a un caporale. Fedele alle istruzioni ha applicato un laccio emostatico e con gli altri soldati gli ha prestato le prime cure. Inoltre ha assistito a un’esercitazione di sminamento, attività che le guardie irlandesi stanno trasferendo alle forze ucraine. La sua visita si è conclusa con una dimostrazione dei sistemi d’arma utilizzati dalle guardie irlandesi. Molta curiosità ha destato la “mimetica” indossata dalla Principessa, la “divisa” era composta da un giaccone mimetico dotato di tasconi, berretto di lana, maglione con collo alto, pantaloni skinny, calzettoni di lana, tutti verde militare e scarponi Berghaus Supalite da 155 sterline.

Impostazioni privacy