PSG, tutti contro Verratti: “Se ne torni a mangiare gli spiedini”

Durissimi attacchi contro il centrocampista italiano all’indomani dell’eliminazione del PSG dalla Champions League. Verratti è entrato negativamente in entrambi i gol del Bayern Monaco nel match dell’Allianz Arena. 

Ancora una notte da incubo per il Paris in Europa. Ancora un’eliminazione agli ottavi di Champions League, come la passata stagione, quando fu il Real Madrid a spedire a casa Mbappé e compagni.

Marco Verratti con Messi
Verratti e Messi. (AP Photo/Antonio Calanni) – Notizie.com

Stavolta è il Bayern a fare la festa alla squadra di Galtier, dando la sensazione – nella doppia sfida – di netta ed evidente superiorità. Il day after per il PSG è doloroso, anche perché fioccano le polemiche e le critiche. I giornali francesi non risparmiano stilettate all’allenatore e ai giocatori. Soprattutto perché nel secondo tempo, il PSG è sembrato costantemente in balìa del Bayern, surclassato dalla squadra di Nagelsmann. I voti dei giornali sono impietosi. A Mbappé viene rifilato un 3 (il metro francese è diverso da quello italiano, oltralpe la sufficienza è il 5), così come a Leo Messi.

Entrambi evanescenti, mai in partita, incapaci di vestire i panni dei trascinatori. E dalla Spagna arriva anche una provocazione, Marca – noto quotidiano di Madrid – titola: “Mbappé se vuoi vincere la Champions, sai cosa fare”. Riferimento alle voci che lo vogliono sempre in orbita Real Madrid. Critiche feroci soprattutto contro Messi, Jerome Rothen – ex giocatore del Paris – oggi opinionista televisivo, si augura che l’argentino non rinnovi e se ne vada. Ma colui che più di tutti viene beccato da stampa e tifosi è Marco Verratti.

PSG, altro flop: Verratti nella bufera

Il centrocampista italiano è entrato negativamente in entrambe le azioni dei gol del Bayern. Soprattutto il vantaggio bavarese pesa molto sulla coscienza del nazionale azzurro. L’Equipe è impietosa e lo punisce con un 2 in pagella: “Molta energia nel primo tempo, poi il crollo della ripresa con i palloni persi sul primo e secondo gol”. Ancora più duro Le Figaro: “Errore grottesco, indegno in una partita di questo livello”. Per Le Parisien il voto di Verratti è 2,5. Insomma una stroncatura senza appello. Ma ad attaccare il centrocampista non è solo la stampa, ma sono soprattutto i tifosi parigini che sui social si sono scatenati, chiedendone a gran voce la cessione: “O è infortunato o commette errori, a cosa serve?”, scrive un tifoso su Twitter.

Sergio Ramos
Il Psg è uscito sconfitto contro il Bayern Monaco negli ottavi di Champions League (Ansa) – Notizie.com

Ma ad andare giù duro è Daniel Riolo su Rmc Sport: “Bisogna rimandarlo a Pescara, così può mangiare i suoi spiedini, passeggiare in riva al mare, bere i suoi shot, fumare le sue sigarette. Starà zitto e non disturberà nessuno. Non so nemmeno se potrebbe essere titolare nella squadra di mio figlio. Lo dico da anni, è un giocatore da strada”. Fuori luogo, più che severo. 

Impostazioni privacy