Governo, Salvini su Piantedosi: “Solo polemiche giornalistiche”

Nel corso di una intervista, che ha rilasciato questa mattina, è intervenuto il vicepremier Matteo Salvini. Quest’ultimo ha rilasciato importanti dichiarazioni ad ‘RTL 102.5’ dove si è soffermato anche sulla posizione di Matteo Piantedosi

Salvini conferma Piantedosi
Il vicepremier Matteo Salvini ed il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi (Ansa Foto) Notizie.com

In questi ultimi giorni si è scatenata una vera e propria polemica attorno a Matteo Piantedosi. Il ministro dell’Interno è finito al centro di numerose polemiche per quanto riguarda alcune sue dichiarazioni. Soprattutto dopo la tragedia dei migranti che si è verificata a Steccato di Cutro (provincia di Crotone). Tanto è vero che ci sono state manifestazioni da parte di alcuni cittadini che hanno chiesto addirittura le sue dimissioni. Per non parlare degli innumerevoli attacchi provenienti dalla sinistra e soprattutto dall’opposizione. Attacchi che, lo stesso governo, ha cercato di respingere in più di una occasione.

A cercare di fare chiarezza in merito alla sua posizione (e molto altro ancora) ci ha pensato direttamente il vicepremier ed attuale ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Quest’ultimo è intervenuto, come ospite radiofonico, nel corso della trasmissione “Non Stop News‘ su RTL 102.5. Condotto da Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro. La domanda sulla questione Piantedosi, ovviamente, non si è fatta assolutamente attendere. Così come anche la risposta da parte del numero uno della Lega che, ancora una volta, ha ribadito il proprio pensiero ed anche quello del governo sulla posizione del ministro.

Governo, per Salvini non ci sono dubbi: “Piantedosi ha la piena fiducia

Salvini conferma Piantedosi
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi ed il vicepremier Matteo Salvini (Ansa Foto) Notizie.com

Anche nel corso della trasmissione radiofonica è arrivata l’ulteriore conferma da parte di Salvini nei confronti di Piantedosi: la sua posizione non è assolutamente in discussione. Parole brevi, ma piene di significato, quelle che ha pronunciato il premier pochi minuti fa. Tanto è vero da annunciare che ha la piena fiducia, da parte del governo, del 100%. Queste sono alcune delle sue parole: “Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi è sostenuto al 100% dal governo“.

Per chi parlava di una possibile squadra pronta allo “sfascio” ci ha tenuto a ribadire che non è assolutamente così: “La squadra è compatta“. Confermando, inoltre, che queste voci sono nate solamente dai mesi: “Sono solo polemiche giornalistiche“. In alto, invece, il suo intervento completo nel corso della trasmissione radiofonica.

Impostazioni privacy