DIRETTA Guerra Ucraina, Scholz: “Conseguenze se Cina aiuta Russia”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 376 di conflitto

Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

376mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Guerra Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 14:30 – L’esercito di Kiev è pronto a rafforzare le posizioni a Bakhmut.


ORE 14:00 – Meloni: “Dalla Russia arriva il meno 20% del gas. Avanti con l’impegno transizione”.


ORE 13:30 – Con un decreto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affiancato all’attuale Stato maggiore delle forze armate Oleksandr Oleksiyovych Pavlyuk, attuale viceministro della Difesa.


ORE 13:00 – Mosca: “Se Occidente tace sull’attentato a Malofeev è complice“.


ORE 12:30 – Il capo del gruppo paramilitare russo Wagner, Yevgeny Prigozhin, respinge le critiche: “Mosca non invia munizioni, è tradimento“.


ORE 12:00 – Secondo quanto riportato da ‘El Pais’ pare che l’Unione Europea voglia finanziare l’acquisto comune di munizioni da dare all’Ucraina.


ORE 11:30 – E’ scontro aperto tra il presidente Volodymyr Zelensky e il comandante in capo delle forze armate, il generale Valery Zaluzhny sulle decisioni da prendere su Bakmut. Questo è quello che riporta il sito tedesco ‘Bild’.


ORE 11:00 – Parla il ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Difendiamo la libertà, vogliamo una pace giusta”.


ORE 10:30 – Il governatore della regione russa di Kursk, Roman Starovoitt, ha annunciato che Kiev sta bombardando la regione russa di Kursk.


ORE 10:00 – La Cnn non dà aggiornamenti in merito alla ragazza Irina ucraina, di 15 anni, scomparsa nel nulla. Morti, invece, i suoi genitori.


ORE 09:30 – Nella notte sono stati abbattuti 3 missili Belgorod. Una persona è rimasta ferita in seguito a ciò.


ORE 09:00 – “‘Questa settimana è un’altra settimana in cui i nostri soldati e tutti coloro che aiutano a difendere lo Stato hanno reso la vittoria ucraina ancora più vicina. Hanno respinto gli assalti, distrutto l’occupante, minato le posizioni e la logistica del nemico e protetto i nostri confini e le nostre città. Sono grato a ciascuno di voi che ora è in combattimento!“. Così su Facebook il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.


ORE 08:30 – Giornata di lutto a Zaporizhzhia in merito all’attacco di pochi giorni fa che ha visto morire 13 persone.


ORE 08:00 – Allarme antiaereo in tutto il Paese.


ORE 07:30 – Parla il cancelliere della Germania, Olaf Scholz: “Ci saranno delle importanti conseguente se la Cina dovesse aiutare in qualche modo la Russia“.


ORE 07:00 – Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, punta ancora una volta il dito contro l’Occidente: “Stanno facendo la guerra contro di noi usando Kiev“.

Impostazioni privacy