GF Vip, dura presa di posizione di Pier Silvio Berlusconi che annulla la messa in onda: i motivi

L’amministratore delegato di Mediaset ha deciso di non trasmettere la replica del programma: ecco il perché della scelta

L’attuale edizione del Grande Fratello Vip sta dando non pochi problemi. Tutti ricorderanno che all’inizio del programma ci sono state numerose polemiche per via di alcuni atti di bullismo, da parte di alcuni Vipponi, nei confronti di Marco Bellavia. Un atteggiamento ovviamente fortemente condannato dal conduttore Alfonso Signorini così come da tutto il team del format; tuttavia quello non è stato l’unico eposodio che ha creato scalpore e indignazione da parte del pubblico.

Pier Silvio Berlusconi Grande Fratello Vip
Pier Silvio Berlusconi annulla la messa in onda del programma condotto da Alfonso Signorini – Notizie.com (Ansa)

Numerosi infatti gli scivoloni dei Vipponi in questi mesi, partendo da parole forti e atteggiamenti poco rispettosi verso i compagni. Una serie di dinamiche hanno anche portato l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi a prendere dei provvedimenti legati alla messa in onda della replica del programma: ha dato indicazione di non trasmetterla, per motivi legati ai comportamenti 8piuttosto discutibili) degli inquilini della casa più spiata d’Italia.

Berlusconi cambia il palinsesto di La5

Il palinsesto di La5 in questi giorni è cambiato. Il 3 marzo sarebbe dovuta andare in onda la replica della puntata del Grande Fratello Vip dello scorso giovedì, ma la programmazione ha subito delle variazioni e ad andare in onda è stato il film “Un’ottima annata”. Secondo quanto appreso da Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi avrebbe optato per questa drastica decisione a causa del caos che si è creato nella scorsa puntata tra lo studio del reality show e il Loft di Cinecittà. Un motivo quindi da attribuire agli atteggiamenti dei Vipponi che, ancora una volta, hanno fatto discutere.

Alfonso Signorini Grande Fratello Vip
Il conduttore del GF Vip, Alfonso Signorini, davanti alla celebre ‘porta rossa’ – Notizie.com (Ansa)

L’amministratore delegato di Mediaset sarebbe stato infastidito dai toni volgari e dalle parolacce utilizzate durante la scorsa puntata del Grande Fratello Vip. Stando a quanto riporta il quotidiano, Berlusconi avrebbe visionato la puntata da cima a fondo ritenendo inadeguata la messa in onda per mancanza di rispetto nei confronti del pubblico. Ecco quindi che dopo mesi in cui il reality ha fatto molto discutere, arrivano i primi provvedimenti di Berlusconi. Quest’anno per Alfonso Signorini e per le opinioniste Sonia Bruganelli ed Orietta Berti non è affatto una stagione semplice da ‘gestire’.

Impostazioni privacy