Deposito di carburanti esplode, è strage: bilancio terrificante

Le notizie che arrivano direttamente dal Paese sono a dir poco terrificanti: un deposito di carburanti è esplodo provocando moltissimi danni e, purtroppo, anche un numero impressionante di vittime. Il bilancio è terrificante

A fuoco deposito carburanti
Jakarta (Ansa Foto) Notizie.com

Le notizie che arrivano dall’Indonesia, precisamente da Jakarta, non sono affatto delle migliori. A quanto pare un deposito di carburante, gestito dallo Stato, è esploso. Un vasto incendio si è verificato nella giornata di ieri provocando non pochi danni. Il numero delle vittime è terrificante. Si parla di almeno 17 persone che hanno perso la vita in maniera tragica. Purtroppo il numero, secondo quanto riportano fonti locali, è destinato ad aumentare. 50, invece, sono coloro che sono rimaste ferite. Tra questi anche qualcuno in maniera grave, tanto da lottare tra la vita e la morte in ospedale. In questa vicenda è partita immediatamente una indagine da parte delle forze dell’ordine.

Le stesse che, insieme ai vigili del fuoco, si sono precipitati immediatamente sul posto per soccorrere i feriti. L’incidente è avvenuto alle ore 20 locali, nei pressi delle strutture della compagnia petrolifera nazionale Pertamina. Questo è quello che ha fatto sapere Dudung Abdutachman, capo di stato maggiore delle forze armate. Ci sono volute un bel po’ di ore ai vigili per spegnere le fiamme che si erano create ed estese in tutto il territorio. Tanto è vero che alcune persone sono state fatte evacuare dai quartieri popolati. In particolar modo nei pressi del deposito (al nord della città). Questo è quello che riferiscono le autorità locali.

Jakarta, deposito di carburanti a fuoco: 17 morti

Esplode deposito carburanti
Jakarta (Ansa Foto) Notizie.cm

Sui social network sono molte le immagini ed i filmati che sono stati postati dai residenti del posto. Tantissime, invece, sono le persone che sono scappate dalle loro abitazioni per non essere avvolta dalle fiamme. In quel momento nessuno aveva capito cosa stesse accadendo e a cosa fosse dovuto tutto quello. Fino a quando non è giunta la voce che un tubo nel deposito era scoppiato. Il deposito ‘Plumpang’ è andato completamente distrutto per via delle fiamme.

Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del direttore generale della compagnia petrolifera nazionale Pertamina, Nicke Widyawati. Quest’ultimo ha fatto sapere che sono già partite le indagini affinché un episodio del genere non si verifichi più. Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nel Paese e, soprattutto nello stesso posto: già nel 2009 c’era stato un incendio che ha interessato 40 abitazioni. Fortunatamente, in quei casi, non ci furono vittime.

Impostazioni privacy