Bonus Pubblicità, ecco come presentare le domande

E’ possibile richiedere il bonus Pubblicità, ma quali sono i requisiti e quali i termini per presentare la domanda?


Anche per questo 2023 è stato riconfermato il bonus pubblicità, il via libera è stato comunicato dal Dipartimento per l’editoria con un avviso reso pubblico il 24 Febbraio 2023, la comunicazione può essere inviata a partire dall’1 Marzo.

Bonus Pubblicità
Bonus, Notizie.com

Rispetto al passato però ci sono delle novità importanti, infatti al primo posto tra le nuove regole ci sta anche il ripristino del regime ordinario che era stato interrotto dal Decreto Sostegni Bis. Ad ogni modo, la domanda per ottenere questo bonus potrà essere presentata all’Agenzia delle Entrate entro e non oltre la scadenza fissata al 31 marzo 2023; per potere entrare si deve per forza essere in possesso di: SPID, CIE o CNS.

Bonus Pubblicità, di cosa si tratta e chi lo può ottenere

Una volta capito il modo in cui può essere presentata la domanda, è giusto sottolineare come questo aiuto economico esiste ormai da diversi anni, anche se rispetto al passato il contributo economico per il 2023 ha visto cambiare alcune regole.

Bonus Pubblicità, Notizie.com

Dal 2018 è stato istituito un credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali riguardante gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa periodica o quotidiana (off e online) e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali. L’art. 57-bis del D.L. 24 aprile 2017, n. 50, convertito dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e successive modifiche, dava così vita a quello che oggi viene comunemente Bonus pubblicità” questo è quello che si legge nella nota ufficiale.

Ma per essere ancora più chiari, questo bonus pubblicità si concretizza in un credito di imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati ai quali si può accedere solo senza oltrepassare i limiti massimi degli stanziamenti che vengono previsti ogni anno e che sono a disposizione dell’Unione Europea. Non resta quindi che ottimizzare i tempi e iniziare a muoversi per poterlo richiedere nel rispetto delle regole sopra elencate.

Impostazioni privacy