Italo Treno cerca personale: come candidarsi

Italo Treno assume personale per diversi settori dell’azienda: scopriamo in che modo è possibile candidarsi.

Si tratta del primo operatore privato italiano sull’Alta Velocità, non ha certamente bisogno di presentazioni l’azienda di Italo Treno che ha la sua sede principale a Roma, fondata nel 2006 da Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone.

Italo Treno
Italo Treno, foto fonte sito ufficiale, Notizie.com

Ebbene, la società è sempre in continua evoluzione e in continua crescita grazie all’introduzione di 26 nuovi treni Pendolino di nuova generazioni e proprio per questo al momento è alla ricerca di nuovo personale da assumere: cosi come si legge sul sito ufficiale si tratta di personale di terra e le selezioni sono rivolti a giovani senza esperienza che possono essere inseriti nei tirocini retribuiti di sei mesi.

Il personale è richiesto per assunzioni nel Lazio e nella Lombardia e in linea di massima le posizioni aperte per lavorare a bordo dei treni sono quelle di macchinisti, hostess e steward, diplomati e laureati con una buona conoscenza della lingua inglese. Per essere ancora più chiari, per la sede di Roma si cercano: Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), Addetto Privacy, Addetto Tesoreria; Controller; Diplomati e Laureati Categorie Protette; It Budget Analyst; Junior Business Controller; Junior Regulatory Affairs; Neolaureati Ingegneria Gestionale, Economia e Statisticam Responsabile Cyber Security e Tax Specialist.

Italo Treno assunzioni: ecco come candidarsi

Quindi come detto prima l’azienda di Italo Treno cerca il nuovo personale da inserire nelle sedi del Lazio e della Lombardia e a candidarsi possono essere anche giovani che non hanno alcuna esperienza.

Italo Treno, foto fonte Fanpage, Notizie.com

Italo investe continuamente sulla formazione del proprio personale per sviluppare e mantenere elevati standard di qualità aziendali. Inoltre, in linea con la strategia aziendale, Italo considera la formazione un efficace strumento di crescita personale e professionale. La formazione è rivolta a tutto il personale e per le risorse che lavorano a contatto con il cliente in operativo, Italo si avvale di una propria Scuola di Formazione Tecnica” questo si legge nella nota ufficiale.

Per potersi candidare quello che bisogna fare è entrare nella pagina dedicata e cercare le posizioni aperte del portale web NTV Lavora con noi, ovvero la piattaforma riservata al recruiting del Gruppo, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di lavoro in Italo Treno. Fatto questo, basterà individuare la posizione che interessa maggiormente e rispondere online registrando  il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, si può inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

Impostazioni privacy