India, Meloni a Nuova Delhi: nel suo hotel anche un leader russo

India, Giorgia Meloni si trova nel Paese dell’Asia meridionale: nel suo hotel c’è anche il noto leader russo 

Meloni a Nuova Delhi
Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Nel cuore della notte la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata in India. Insieme alla premier anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Nelle ultime ore sono stati accolti dal primo ministro del Paese, Narendra Modi. Poco prima aveva reso omaggio al Mahatma Gandhi con un messaggio al memoriale (lo ha paragonato a Giuseppe Mazzini come patriota). Nel pomeriggio, a meno di clamorosi colpi di scena, farà visita al Capo dello Stato del Paese, Droupadi Murmu.

Nelle ultime ore, invece, ha indetto una conferenza stampa, proprio con lo stesso Modi, in cui ha confermato il forte rapporto che c’è tra l’Italia ed appunto l’India su molti fronti. Nel frattempo, però, proprio dal Paese dell’Asia meridionale giunge la notizia che nell’hotel dove alloggia la premier ci sarebbe una importante presenza russa. La stessa che si è fatta molto conoscere in questo primo anno di conflitto. Il tutto è stato definito come uno strano “incrocio” geopolitico.

India, nell’hotel della Meloni presente anche il ministro russo Lavrov

Ministro esteri russo
Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov (Ansa Foto) Notizie.com

Direttamente dall’hotel ‘Maurya‘ di Nuova Delhi, proprio dove alloggia la premier Meloni, ci sarebbe anche Sergej Lavrov. L’attuale ministro degli Esteri russo del Cremlino ha partecipato, nelle ultime ore, al G20 dei ministri degli Esteri di tutto il mondo e che si è verificato, appunto, a Nuova Delhi. Tanto da tenere anche una conferenza stampa nell’albergo in cui si trova la nostra presidente del Consiglio.

Proprio durante la conferenza stampa con il primo ministro Modi, la Meloni aveva parlato anche della situazione legata all’Ucraina. Ribadendo il forte e totale sostegno del nostro Paese in quello di Volodymyr Zelensky. Con la speranza che l’India possa essere un ruolo centrale e fondamentale nel processo di negoziazione tra le due parti.

Impostazioni privacy