Ucraina, gli USA “avvertono” la Cina: “Siamo pronti a rispondere”

Guerra in Ucraina, arriva un nuovo avvertimento da parte degli USA nei confronti della Cina. Le dichiarazioni lasciate da John Kirby non lasciano alcun tipo di dubbio e mettono seriamente in guardia il Paese asiatico

USA minacciano Cina
Il portavoce del Consiglio della Sicurezza nazionale John Kirby (Ansa Foto) Notizie.com

370mo giorno di conflitto in Ucraina. La parola “pace“, mai come in questo momento, sembra essere davvero una utopia. Negli ultimi giorni, però, si stanno intensificando, sempre di più, le voci di un possibile ‘aiuto’ che arriverebbe dalla Cina nei confronti della Russia. Anche se, da Pechino, ci tengono a smentire categoricamente le notizie che li riguardano. Anche in più di una occasione. Accuse pesanti e gravi che arrivano direttamente dagli Stati Uniti d’America. In primis ci aveva pensato direttamente il numero uno, ovvero Joe Biden. Quest’ultimo si era pronunciato sul fatto che la Cina potesse aiutare la Russia in questo conflitto.

In che modo? Distribuendo ed offrendo armi e forniture militari di tutti i tipi per continuare la guerra. Come riportato in precedenza, però, dalla stessa Cina ci tengono a smentire queste notizie. Anche se, secondo quanto riportano le intelligence americane, pare che qualcuno sta mentendo. In ogni modo, però, gli stessi USA hanno voluto lanciare un altro messaggio nei confronti della stessa Cina. Questa volta lo hanno fatto con l’uomo inquadrato in foto, ovvero con il portavoce del Consiglio della Sicurezza Nazionale, John Kirby. Lo ha fatto rilasciando una intervista ai microfoni dell’emittente televisiva ‘CNN‘ dove ha ribadito il suo pensiero e quello del Paese intero.

Guerra in Ucraina, gli USA avvertono la Cina: “Ci saranno conseguenze se…

Nuovo avvertimento dagli USA
Il portavoce del Consiglio della Sicurezza nazionale John Kirby (Ansa Foto) Notizie.com

In merito ad un possibile “aiuto” militare da parte della Cina nei confronti della Russia arriva un altro duro attacco direttamente dagli USA. Queste sono alcune delle parole che lo stesso Kirby ha rilasciato “Non è nel migliore interesse di Pechino fornire armi alla Russia. Anche perché abbiamo detto loro chiaramente che ci sarebbero delle conseguenze“.

Quindi non si tratterebbe affatto della prima volta che dagli USA arrivano notizie del genere. Lo stesso portavoce ha confermato il suo pensiero rispondendo ad una domanda sulla possibile reazione americana nel caso in cui la Cina fornisse armi alla Russia. Per il momento, però, come riportato in precedenza, da Pechino continuano a smentire tutto questo affermando che non hanno dato alcun tipo di arma ai russi.

Impostazioni privacy