Russia, Putin pronto a ricandidarsi? Peskov fa chiarezza

Russia, il presidente Vladimir Putin è pronto a ricandidarsi in vista delle prossime elezioni che ci saranno il prossimo anno? Su questo ha voluto fare qualche precisazione direttamente il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov

Il portavoce del Cremlino
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare, il suo unico pensiero in questo momento, è il conflitto che si sta verificando in Ucraina. Anzi, “operazione militare” visto che la parola guerra (anche se l’ha pronunciata una volta) non l’ha quasi mai utilizzata. Vladimir Putin contro l’Ucraina e buona parte del mondo. La Russia non indietreggia di un passo e continua con il suo pensiero e, soprattutto, con la sua lotta per conquistare altri territori del Paese invaso. Di conseguenza c’è la reazione degli ucraini che continuano a combattere e difendersi. Soprattutto con la fornitura di armi che arriva dai Paesi dell’Unione Europea e Nato che non hanno mai dubitato un secondo su chi aiutare in questo conflitto.

Per non parlare delle sanzioni che continuano ad arrivare da ogni parte del mondo contro la Russia. L’ultima nella lista è il Giappone che continua a puntare il dito contro di loro. Nonostante tutto questo, però, si continua a parlare anche di un possibile nuova candidatura da parte del numero uno russo alla presidenza della Federazione. Ricordiamo che la stessa si terrà nel 2024. Da parte sua non c’è stato alcun tipo di commento in merito a questa vicenda. Dichiarazioni che, invece, sono arrivate direttamente dal portavoce del Cremlino, ovvero Dmitry Peskov. Quest’ultimo, in una intervista rilasciata ad un noto quotidiano russo, ha voluto fare alcune precisazioni.

Russia, Putin pronto a candidarsi anche il prossimo anno? Peskov fa chiarezza

Peskov fa chiarezza
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov (Ansa Foto) Notizie.com

In una intervista rilasciata al quotidiano ‘Izvestia’ il numero uno del Cremlino ha voluto fare un po’ di chiarezza. Annunciando che, mai come in questo momento, il presidente Putin sta pensando a tutt’altro fuorché ad una nuova candidatura alla presidenza per il prossimo anno. Altro che campagna elettorale, la sua mente è concentrata decisamente altrove.

Queste sono alcune delle sue parole in merito: “Possibile candidatura per il 2024 di Putin? E’ un po’ presto per dirlo“. Come confermato anche dallo stesso Peskov (e come riportato già da alcune fonti locali e non solo), non sono ancora giunte dichiarazioni da parte di Putin in merito a questa vicenda: “Ancora non abbiamo sentito niente da lui, se correrà o meno“.

Impostazioni privacy