Sparatoria vicino ad una scuola elementare all’estero, a fare fuoco italiano

Nelle ultime ore si è verificata una sparatoria all’estero, nei pressi di una scuola elementare: a quanto pare, a fare fuoco, sarebbe stato un cittadino italiano

Sparatoria in Germania
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Arrivano altri aggiornamenti in merito a quanto accaduto nelle ultime ore. Ci troviamo in Germania dove, nelle prime ore del mattino, si è verificata una sparatoria nei pressi di una scuola. Ad essere colpito un ragazzo di 16 anni. Il tutto è accaduto a Bramsche, in Bassa Sassonia. A quanto pare arrivano conferme e novità su chi abbia aperto il fuoco. Si tratterebbe di un cittadino italiano di 81 anni. A confermarlo all’agenzia di stampa ‘LaPresse‘ ci ha pensato direttamente un portavoce della polizia del distretto di Osnabrueck. A quanto pare il soggetto in questione ha il cognome italiano, ma da anni vive in Germania.

Nel frattempo sono ancora in corso le indagini da parte delle autorità locali. Resta ancora da capire cosa abbia spinto l’uomo a compiere questo folle gesto che ha provocato terrore. In quel momento erano presenti studenti pronti ad entrare nell’edificio scolastico, fino a quando non si sono uditi degli spari. Subito dopo aver sparato contro il ragazzo, l’81enne avrebbe rivolto l’arma contro se stesso. Secondo quanto riportano le ultime informazioni pare che i due siano vivi, ma ricoverati in ospedale. Le loro condizioni restano “gravissime” fa sapere ancora il portavoce.

Germania, italiano spara contro 16enne nei pressi di una scuola

Polizia Germania
Polizia tedesca (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare, sia quello che ha sparato sia quello che ha ricevuto il colpo, si conoscessero. Non solo: abitano nella stessa strada a Bramsche. Ricordiamo che la sparatoria si è verificata questa mattina, martedì 28 febbraio, quando in strada erano presenti molti adolescenti. Successivamente l’aggressore è stato ovviamente arrestato, ma portato al nosocomio più vicino.

Gli insegnanti e gli stessi studenti dell’istituto sarebbero stati messi subito al sicuro. Sul posto sono arrivate immediatamente le volanti della polizia. Per il momento non arrivano altri aggiornamenti dalla Germania.

Impostazioni privacy