Tempesta neve crea danni al Paese: in 120mila senza luce

Nelle ultime ore la tempesta di neve sta creando non pochi danni al Paese: basti pensare che più di 100mila persone sono rimaste addirittura senza luce

Danni al Paese
Tempesta di neve blocca il Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere e che colpisce direttamente il Paese. Anche in questa occasione, però, sono stati recati non pochi danni in merito. Ci troviamo negli Stati Uniti d’America, precisamente in California, dove una tempesta di neve sta provocando non pochi problemi alla popolazione. Basti pensare che, nei primi giorni di gennaio, la bufera di neve killer ha creato non pochi danni alla popolazione. Purtroppo provocando anche molte vittime (per incidenti stradali e non solo). Adesso, però, pare che questo tipo di situazione sia ritornato.

Una potente tempesta invernale ha colpito la costa occidentale della California meridionale. Tanto è vero che i fiumi sono arrivati davvero a dei livelli pericolosi. Non solo: secondo quanto riportano alcune informazioni locali pare che, in alcune zone di Los Angeles, sia arrivata la neve. Nel frattempo il ‘National Weather Service‘ ha comunicato che si tratta di una delle tempeste più forti ed allo stesso tempo importanti che abbia mai colpito la California. Anche se, ci hanno tenuto a precisare, il volume di vento e di pioggia è decisamente diminuito nelle ultime ore.

USA, tempesta di neve si abbatte sulla California: gli ultimi aggiornamenti

Danni al Paese
Tempesta di neve blocca il Paese (Ansa Foto) Notizie.com

In questi ultimi giorni si è sentito molto parlare di questa tempesta di neve. Tanto è vero che sono stati recati non pochi danni alla popolazione. In particolar modo per via dei forti venti che hanno abbattuto alberi e addirittura tranciato dei cavi. In merito a quest’ultima vicenda sono ben 120mila le persone che sono rimaste completamente senza luce. Tantissime, infatti, sono state le chiamate che la popolazione ha effettuato ai numeri di emergenza per avvertire di questo problema.

Le autorità hanno fatto sapere di essersi messi immediatamente a disposizione per cercare di ripoter risolvere il problema. In particolar modo a coloro che non hanno l’elettricità. Questo è quello che fa sapere il sito ‘PowerOutage.us‘. Non è finita qui visto che, fanno sapere media locali, pare che una delle autostrade interstatali più importanti e conosciute come “Interstate 5” è rimasta chiusa per via delle forti nevicate e del ghiaccio che si è formato sul manto stradale.

Impostazioni privacy