USA, Biden rassicura tutti: arriva l’annuncio tanto atteso

USA, nelle ultime ore sono arrivate direttamente le parole da parte del numero uno del Paese, Joe Biden. Quest’ultimo ha voluto rassicurare il popolo e soprattutto i suoi elettori in merito alle ultime notizie che erano circolate e che lo riguardavano

Il presidente americano
Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Da pochissime ore è ritornato negli Stati Uniti d’America dove, per qualche giorno, è stato in Europa. Le immagini, ovviamente, hanno fatto il giro del mondo. Una vista a sorpresa a Kiev, direttamente nel palazzo residenziale, per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Un segnale più che forte per annunciare il sostegno degli americani ai loro alleati che stanno combattendo questo conflitto oramai da un anno ed un giorno. Poi a Varsavia dove ha parlato dinanzi a migliaia di persone per annunciare che gli USA continueranno con il loro piano strategico, sia a livello umanitario che soprattutto militare, l’Ucraina.

Nel frattempo, però, proprio nelle ultime settimane si era parlato proprio di Joe Biden per un altro argomento. Ovvero sulle sue condizioni di salute e, soprattutto sulla sua età. In molti hanno nutrito seri dubbi sul fatto che lo stesso possa continuare ad essere ancora il presidente americano. La sua carta di identità parla chiaro: sono 80 primavere, ed a novembre saranno 81. Tanto è vero che in molti si chiedono se sia il caso che possa presentarsi nuovamente alle prossime elezioni che ci saranno nel 2024. In merito a questa vicenda ha voluto confermare e, soprattutto, annunciare gli americani delle importanti novità.

USA, Biden non molla: “Intendo ricandidarmi anche per il 2024

Il presidente americano Biden
Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Donald Trump è avvisato: Joe Biden non ha alcuna intenzione di gettare la spugna e punta seriamente al bis. Alla prossime elezioni, del prossimo anno, l’attuale numero uno del Paese intende esserci e soprattutto ricandidarsi. Confermate, quindi, le voci per un secondo mandato dallo stesso presidente. In merito alle ultime polemiche che lo hanno visto come protagonista (in merito alla sua età), ha ritenuto che sia più che legittimo che le persone si facciano continue domande se sia il caso o meno.

Queste sono alcune delle sue parole, in merito, direttamente da Washington all’emittente televisiva ‘ABC‘: “La mia intenzione è stata fin dall’inizio di correre per un secondo mandato. Ma ci sono troppe cose che dobbiamo realizzare a breve termine prima che io inizi una campagna“. I dati (e soprattutto la storia) parlano chiaro: ad 80 anni Biden è il presidente più anziano in carica nella storia degli Stati Uniti. In conclusione ha annunciato: “L’unica cosa che posso dire a chi si preoccupa della mia età: è guardatemi“.

Impostazioni privacy