Ultimo sorprende in fan: “Non tornerò più a Sanremo. Ho chiuso un cerchio”

Negli ultimi anni Ultimo si è rivelato tra i giovani artisti emergenti più talentuosi. E’ riuscito a riempire gli stadi e le sue canzoni hanno conquistato le hit delle più importanti piattaforme streaming. 

Nato e cresciuto in una delle tante borgate romane, Ultimo è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un’artista tutto tondo. Ha faticato ad imporre la sua musica nel sistema, ma sin dalle prime esibizioni il pubblico ha amato le sue canzoni. Nel giro di pochi anni ha venduto un numero impressionante di coppie e ha riempito gli stadi come poche star italiane sono riusciti a fare. Nonostante tutto è rimasto una persona semplice, concentrata sulla sua musica, lontano dall’eco mediatico.

Ultimo esibizione colosseo
Ultimo non torna a Sanremo- Notizie.com

Anche se è restio a parlare con la stampa Ultimo non esita a interagire con i suoi fans sui social, dov’è attivo quanto basta. Reduce dalla partecipazione del Festival di Sanremo 2023 dove con la canzone Alba è arrivato nella top five, Ultimo in questi giorni sta festeggiando il successo del suo ultimo album uscito dopo la fine della kermesse. In diretta social con i fan Ultimo ha parlato dei suoi progetti futuri, ma anche del desiderio di tornare a cantare dal vivo. L’emozione provata nell’esibirsi nell’arene e stadi è unica e non vede l’ora di riprovarla. Il tour inizierà nei prossimi mesi e prevede tappe importanti come Roma, la sua città.

Ultimo, rispondendo a un fan, ha chiarito che non tornerà più a Sanremo. Il cantante sembra avere le idee chiare e non ha nessuna intenzione, per ora, di ripetere l’esperienza. Il cantante di Alba ha spiegato i motivi che lo hanno convinto a esibirsi nuovamente sul palco dell’Ariston: “Volevo chiudere un cerchio con Alba, l’ho fatto e quindi credo di non tornarci più“. Anche se Sanremo, in fondo, è stato il suo trampolino di lancio Ultimo ha con il festival un rapporto controverso. Nel 2015 si è presentato ed è stato scartato, poi nel 2018 ha partecipato con il Ballo delle incertezze ed ha vinto la sezione nuove proposte. L’anno seguente con I tuoi particolari ha conquistato il secondo posto, a causa del giudizio della sala stampa che gli preferì Mahmood.

Ultimo: “Preferisco dare la precedenza a quello che sento, non a quello che funziona”

Ultimo ha rivelato di aver scelto una canzone non facile per Sanremo, è consapevole che nell’album ci sono degli altri pezzi che lo avrebbero potuto far vincere. Il cantante ci tiene a ribadire che segue il suo cuore e non le dinamiche di quello che il mercato richiede e funziona. Difende Alba e la ritiene una canzone che va ascoltata con attenzione, è sicuramente diversa: ” Ma Alba è una canzone diversa, che non ha la pretesa di entrare nel cuore di un pubblico più distratto. Ha bisogno di tempo e va ascoltata senza fretta.”

Ultimo primo piano
Ultimo non tornerà a Sanremo- Instagram- Notizie.com

Il cantante romano ha poi aggiunto: “Volevo tornare al Festival per chiudere un cerchio artistico, e se lo avessi fatto con un’altra canzone non avrebbe avuto senso. Ho sempre dato precedenza a quello che sento e non a quello che funziona.”

Impostazioni privacy