Barbara d’Urso e Maria De Filippi, lite incontro tra le due conduttrici: ecco cos’è successo

Barbara d’Urso e Maria De Filippi sono due volti Mediaset prestigiosi. Considerate due regine della televisione sembra che fra loro non corra buon sangue: ma cos’è successo?

In passato si è più volte rumoreggiato su un possibile astio esistente tra Barbara D’Urso e Maria de Filippi, un attrito mai chiarito pubblicamente. Poi le due conduttrici avrebbero placato i pettegolezzi dimostrando di non avere nessun dissenso, eppure oggi le cose sembrano diverse. In una recente puntata di Pomeriggio 5 la D’Urso avrebbe mandato una frecciatina alla collega, che ad oggi non ha colto la provocazione e ha evitato di fare polemica.

De Filippi e D'Urso scontro
De Filippi e D’Urso scontro- Nortizie.com

Ufficialmente le due regine di Mediaset non hanno mai ufficializzato la lor amicizia, ne mai si sono definite vicine tuttavia hanno cercato di mantenere un rapporto diplomatico e pacato anche per il bene dell’azienda in cui lavorano. Entrambe sono di accordo ad evitare i pettegolezzi, è anche per questo che mantengono le distanze, almeno fino ad oggi. L’occasione è stata data dall’intervista rilasciata da Marco Bellavia  ospite della D’Urso. L’ex gieffino ha infatti parlato del presunto flirt con Sheila Capriolo, e del bacio improvviso che gli ha dato solo perchè presenti i paparazzi.

Nel raccontare la vicenda Bellavia ha citato Temptation Island e questo ha innervosito Barbara che immediatamente inveito contro il suo ospite invitandolo a non parlare di altri programmi nel suo contenitore. L’affermazione della D’Urso non è affatto vera visto che spesso richiama format come il Grande Fratello Vip e recentemente anche il Festival di Sanremo. Il che ha stupito sia Bellavia che il pubblico a casa che poco ha compreso questa avversione nei confronti dei programmi condotti da Maria de Filippi. Secondo alcuni indiscrezioni la conduttrice napoletana avrebbe l’ordine di non parlare dei format prodotti e condotti dalla moglie di Maurizio Costanzo. La De Filippi infatti avrebbe chiesto alla dirigenza Mediaset di invitare la D’Urso a non citare i suoi programmi a Pomeriggio 5, a Domenica Live e Live-Non è la d’Urso.

Barbara D’Urso irritata dalla presunta richiesta di Maria de Filippi

Barbara D’Urso non avrebbe tollerato l’ordine imposto dall’alto e avrebbe anche manifestato il suo dissenso. La richiesta di Maria de Filippi sarebbe stata fatta in seguito all’intervista che Pietro Delle Piane ha rilasciato nei salotti della conduttrice dopo la sua partecipazione a Temptation Island, partecipazione che provocò la crisi con la fidanzata Antonella Elia.

Barbara D'Urso conduce Pomeriggio 5
Barbara D’Urso frecciatina a Maria de Filippi- Notizie.com

Delle Piane rivelò che a Temptation aveva finto e recitato per tutto il tempo, in tal modo screditò il reality. L’intervista della D’Urso non sarebbe piaciuta a Maria de Filippi che immediatamente avrebbe chiesto a Mediaset di porre un limite alla collega e ai suoi programmi, decisamente molto diversi dai suoi.

Impostazioni privacy