Sorteggio Conference League: le possibili avversarie delle italiane e come vederlo

La Lazio e la Fiorentina aspettano di conoscere le proprie avversarie degli ottavi di finale di Conference League. Ecco tutte le informazioni sul sorteggio.

Non solo Europa League, c’è attesa anche per il sorteggio di Conference. Lazio e Fiorentina sono riuscite ad ottenere l’obiettivo minimo e quindi entrare nelle prime sedici della competizione. Ora, però, il cammino si fa leggermente più complicato anche se il livello della competizione non è impossibile e per questo motivo ci sono le possibilità di arrivare fino in fondo per le due squadre.

Lazio e Fiorentina Conference League
Lazio e Fiorentina agli ottavi di finale di Conference League – Notizie.com – © Lapresse

Ricordiamo che le squadre qualificate in questo turno non potranno incontrarsi tra di loro e quindi Lazio e Fiorentina dovranno sfidare i club che hanno vinto i rispettivi gironi. Anche in questo caso eventuali altre restrizioni saranno comunicati direttamente nel giorno del sorteggio. Andiamo a scoprire nei dettagli quali sono le possibili avversarie dei nostri due club che, come detto in precedenza, sono tra i grandi favoriti per la vittoria finale.

Le possibili avversarie di Fiorentina e Lazio

Villarreal
Il Villarreal è tra i reali pericoli per le squadre italiane – Notizie.com – © Lapresse

Il livello non è alto, ma ci sono squadre che Fiorentina e Lazio devono assolutamente evitare per non rischiare di dover fare i conti con un ottavo di finale più complicato del previsto. E tra i club da non incontrare ci sono sicuramente Villarreal e West Ham. Bisogna precisare che i londinesi non stanno attraversando un grande momento in campionato, ma restano una compagine molto insidiosa e quindi meglio non affrontarla in questo turno.

Da non sottovalutare anche il Basaksehir, che nella fase a girone ha chiuso davanti proprio alla Fiorentina, Nizza e AZ Alkmaar. Più abbordabili sicuramente lo Slovan Bratislava, il Djurgarden e il Sivasspor. La speranza di Lazio e della stessa squadra di Italiano è quella di poter guardare con molta fiducia alla sfida e anche al resto della competizione visto che sono tra le due grandi favoriti per la vittoria finale della competizione.

Come vedere il sorteggio

Conference League
Come vedere il sorteggio di Conference League – Notizie.com – © Lapresse

Il sorteggio di Conference League per gli accoppiamenti degli ottavi di finale è in programma alle 13 di venerdì 24 febbraio 2023 a Nyon. L’evento sarà trasmesso in diretta e in streaming da Sky Sport con collegamenti dallo studio e dalla città svizzera.

Impostazioni privacy