Cluj-Lazio 0-0: la Lazio vola agli ottavi di Conference League

Ai biancocelesti basta il gol di Ciro Immobile nella gara d’andata. Gli uomini di Sarri passano il turno e volano agli ottavi di Conference

Con il minimo sforzo la Lazio ottiene il massimo risultato. Ai biancocelesti di Maurizio Sarri basta il gol di Ciro Immobile nella gara d’andata per eliminare il Cluj, passare il turno e volare agli ottavi di finale di Conference League. In Romania la sfida finisce 0-0. La Lazio crea poche occasioni (un paio di corner pericolosi di Luis Alberto e un incredibile flipper a due passi dalla linea di porta di Vecino), ma riesce a gestire il vantaggio. Buona la prova di Mario Gila, il migliore della difesa. Domani i sorteggi per gli ottavi di finale.

Cluj Lazio
Ciro Immobile durante la sfida con il Cluj (Lapresse) – Notizie.com

90+5 – Fischio finale: Lazio qualificata

Finisce 0-0 la sfida tra Cluj e Lazio. I biancocelesti passano agli ottavi di finale.

90+1 – Basic ci prova due volte

Largo sulla sinistra, Basic prova un tiro cross insidioso: Scuffet in due tempi risponde. Un minuto dopo il centrocampista calcia dalla distanza e sfiora la traversa

87′ – Cluj pericoloso

Jeboah, da due passi non riesce a deviare un cross pericoloso dalla destra

77′ – Cluj in dieci!

Muhar (già ammonito) entra duro su Immobile. Secondo cartellino giallo ed espulsione. Cluj in dieci in questo finale di partita.

76′ – Entra Cataldi

Esce Luis Alberto ed entra Cataldi, che si piazza davanti alla difesa. Vecino mezz’ala destra e Basic a sinistra.

65′ – Cambio nella Lazio

Primo cambio nella Lazio: fuori Romero, dentro Cancellieri

62′ – Clamoroso flipper: Vecino fallisce il vantaggio

Incredibile: Vecino sfiora tre volte il gol. Dopo un primo tentativo deviato, il centrocampista si fionda su una corta respinta di Scuffet su tiro di Casale e da due passi centra in pieno il volto del portiere. Poi, sulla ribattuta, manda al lato da due passi.

60′ – Luis Alberto sfiora il gol su corner

Secondo corner diretto verso la porta battuto da Luis Alberto. Scavalcato Scuffet, salva sulla linea Janga

53′ – Krasniqi pericoloso

Errore nel palleggio di Vecino, Krasniqi si presenta davanti a Maximiano, rientra sul destro e calcia: palla sul fondo

46′ – Iniziata la ripresa

Inizia senza cambi la ripresa di Cluj-Lazio

45+2 – Fine primo tempo

Finisce 0-0 (con poche emozioni) il primo tempo di Cluj-Lazio.

37′ – Giallo per Immobile

Ammonito per simulazione Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio lamentava un pestone in area da Burca.

35′ – Ammonito Muhar

Brutto intervento di Muhar su Lazzari a centrocampo: cartellino giallo.

34′ – Romero pericoloso

Spcatto di Lazzari sulla destra, palla dentro per Romero che sfiora il pallone, ma non riesce a deviare. Libera la difesa del Cluj.

28′ – Basic ad un passo dal vantaggio

Bella discesa di Felipe Anderson sulla fascia destra, cross in mezzo per Immobile, che cicca il pallone. Basic (che non si aspettava il liscio del compagno), prova ad intervenire, ma il suo tiro (involontario), termina sul fondo.

20′ – Krasniqi grazia Maximiano

Secondo errore di Casale, che sbaglia un aggancio al limite dell’area di rigore. Krasniqi recupera palla e calcia a colpo sicuro. Palla sul fondo

16′ – Scuffet salva su Luis Alberto

Bella discesa di Lazzari che crossa un pallone invitante a centro area: Luis Alberto svetta di testa e trova la risposta in corner di Scuffet.

13′ – Ammonito Casale

Primo cartellino giallo della partita. Casale sbaglia il primo controllo e poi falcia un avversario: ammonito.

10′ – Lazio pericolosa in contropiede

Su un corner del Cluj la Lazio riparte velocemente in contropiede: Romero serve Luis Alberto che tocca per Basic, il passaggio di prima per Immobile è però sbagliato.

5′ – Ci prova Romero

Cluj Lazio
Il tentativo di Luka Romero (Lapresse) – Notizie.com –

Primo tentativo della Lazio con Romero,  Romero, che si accentra dall’esterno e con il sinistro calcia dal limite dell’area: palla alta sopra la traversa.

1′ – Si parte

Iniziata, su un campo che sembra ghiacciato, la sfida tra Cluj e Lazio

18:00 – Maximiano: “Vogliamo vincere”

A pochi minuti dal fischio d’inizio della gara Cluj-Lazio, ecco le parole del portiere Maximiano: “Conosciamo l’importanza della partita, vogliamo vincere e passare il turno. Il campo è un po’ più piccolo dell’Olimpico, il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni e questo potrebbe portare a un match diverso rispetto a quello di andata. Dovremo stare attenti alle palle inattive e ai pericoli che i nostri avversari potrebbero crearci. Dovremo essere pronti”.

17:30 – Cluj-Lazio, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3) – Maximiano; Lazzari, Gila, Casale, Hysaj; Luis Alberto, Vecino, Basic; Romero, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri. A disp.: Provedel, Renzetti, Marusic, Pellegrini, Floriani Mussolini, Ruggeri, Cataldi, Marcos Antonio, Bertini, Cancellieri.

CLUJ (4-4-2) – Scuffet; Manea, Kolinger, Burca, Camora; Deac, Cvek, Muhar, Krasniqi; Malele, Janga. All. Petrescu. A disp.: Gal, Balgradean, Petrila, Yeboah, Tiru, Hoban, Birligea, Bordeianu, Braun, Fica.

Impostazioni privacy