Pericolo a Roccaraso: sciatore alle prima armi travolge bambini

Paura a Roccaraso, uno sciatore probabilmente alle prime armi travolge un gruppo di bambini mentre erano a lezione con il maestro.

E’ successo tutto nei giorni scorsi a Roccaraso, proprio sulle piste un principiante pare che con il grande intento di raggiungere una località specifica ha travolto dei bambini che proprio in quel momento di trovavano a lezione con il maestro.

Principianate travolge bambini a Roccaraso
Sciatore, Notizie.com

Una situazione davvero incresciosa e che non sarebbe dovuta accadere, ma che per fortuna non ha provocato danni di nessun genere, visto che tutti ne sono usciti illesi: ad ogni modo, non è la prima volta che proprio sulle poste si presentino dei casi di questo genere, oggi è accaduto a Roccaraso che per chi non lo sapesse è la stazione più famosa e all’avanguardia dell’Appennino.

Il fatto accaduto nelle scorse ore in poco tempo ha fatto anche il giro del web e non solo dei social, ma anche sul sito Sciare a Roccaraso, provocando l’ira di tantissime persone. Ma approfondiamo i fatti.

Principiante travolge bambini a Roccaraso: il fatto fa il giro del web

Per fortuna dall’incresciosa situazione tutti ne sono usciti illesi, ma il fatto in poco tempo ha fatto il giro del web: il tutto è accaduto a Roccaraso nella Pista Paradiso Pizzarlo, un uomo era stato avvisato già da inizio pista dal maestro di scii di non potere scendere visto che era solo un principiante e che la zona fosse davvero molto difficile.

Sciatore, Notizie.com

Eppure, nonostante le sue parole, lo sciatore ha preferito provarci lo stesso e nemmeno a farlo apposta, proprio ad una decina di metri più avanti ha trovato e travolto un gruppo di ragazzi che stava prendendo lezioni con il proprio maestro, che ha poi anche fatto notare alla persona in questione come fosse stato avvisato della pericolosità del tratto che stava per fare.

Insomma una situazione davvero assurda che poteva anche finire in modo più grave di questo, ad oggi sono davvero molti infatti a chiedere di disciplinare l’ingresso alle persone in pista e agli impianti di scii, proprio per evitare che fatti del genere possano continuare ad accadere.

“Ogni maestro, allenatore di sci alpino,  possiede una responsabilità civile e penale, per cui se un maestro di sci portasse un allievo su un pendio non idoneo alle sue capacità potrebbe essere addirittura sanzionato” ha rivelato uno dei maestri esperti che ha appunto capito alla perfezioni come si sono svolti i fatti.

Impostazioni privacy