Messi%2C+messaggio+a+Nadal%3A+%26%238220%3BMi+hai+lasciato+senza+parole%26%238221%3B+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2023/02/22/messi-messaggio-nadal-mi-hai-lasciato-senza-parole-foto/amp/
Sport

Messi, messaggio a Nadal: “Mi hai lasciato senza parole” – FOTO

Published by
Marco Ercole

Botta e risposta sui social tra i due fenomeni del calcio e del tennis. L’argentino è rimasto sorpreso dal pensiero dello spagnolo nei suoi confronti. Il tema del discorso è stata la loro candidatura al Laureus Sportsman of the Year, ossia il riconoscimento che viene conferito al miglior atleta dell’anno. Insieme a loro in nomination pure Kylian Mbappé, Max Verstappen, Armand Duplantis e Steph Curry

Sono sei i finalisti per il prestigioso Laureus World Sportsman of the Year. Sei sportivi che si sono messi in luce nell’ultimo anno grazie alle loro prestazioni eccellenti. In questo novero di campioni sono stati inseriti Lionel Messi, vincitore del Mondiale con l’Argentina, Rafa Nadal, Kylian Mbappé, Max Verstappen, Armand Duplantis e Steph Curry.

Insomma, campioni assoluti, fenomeni nei rispettivi sport. E immensi pure nel modo di essere, come confermato nello specifico dal botta e risposta all’insegna del rispetto reciproco avvenuto tra Messi e Nadal sui social network.

Lionel Messi e Rafa Nadal, entrambi nominati come atleta dell’anno (Ansa) – Notizie.com

Il primo passo è stato fatto dal tennista spagnolo, reduce da un 2022 che lo ha visto raggiungere la quota record di 22 slam vinti in carriera. È stato lui a commentare con orgoglio la nomina, ma al tempo stesso indicando l’argentino come meritevole della vittoria: “Un onore essere nominato di nuovo al Laureus Sportsman of the Year… ma…quest’anno.. Lionel Messi te lo meriti“.

Lo scambio di messaggi tra Nadal e Messi

Un gran bel gesto da parte di Rafa Nadal, grande appassionato di calcio (e anche discreto calciatore) che ha voluto celebrare l’impresa di Lionel Messi in Qatar, quando ha condotto la nazionale argentina alla vittoria della Coppa del Mondo. Un attestato di stima che non è passato inosservato al diretto interessato, che ha risposto ringraziando il tennista spagnolo: “Che un grande sportivo come te pensi a me in quel modo mi lascia senza parole. Grazie mille Rafael Nadal, anche tu meriti tutto per il modo in cui gareggi ogni volta che scendi in campo. Sei un vincitore, tutti gli sportivi in nomination meritano il Laureus Sport quest’anno, questa è la verità!“.

Messi e Nadal si sono scambiati dei messaggi sui social network all’insegna del fair play e del rispetto reciproco (Instagram) – Notizie.com

Si tratta di fenomeni, è vero. Ma quello che ha fatto Lionel Messi nel 2022, probabilmente, è qualcosa di ancora più memorabile. Qualcosa che merita di essere premiato con il riconoscimento di sportivo dell’anno, proprio come ha detto Nadal.