Grave lutto per Lino Banfi, addio alla moglie Lucia

Un gravissimo lutto ha colpito Lino Banfi: nelle ultime ore è scomparsa la sua amata moglie Lucia. Quest’ultima era malata da tempo e stava lottando contro un brutto male 

Morta Lucia Zagaria
Lucia Zagaria e Lino Banfi (screenshot video YouTube) Notizie.com

Se pronunciamo la parola “amore” è impossibile non associarla ai due protagonisti che vediamo inquadrati in foto. E’ vero che, nel corso della televisione, ci sono state tantissime coppie storiche che hanno scritto pagine importanti, ma mai quanto loro due. Lino Banfi e Lucia Zagaria, da più di 60 anni insieme. Purtroppo, però, nelle ultime ore è arrivata la notizia che mai avremmo voluto dare: ovvero quello della scomparsa della moglie. Un gravissimo lutto per il noto attore pugliese e per la loro figlia Rosanna. Da molto tempo la signora Zagaria stava lottando contro un brutto male, ovvero l’Alzheimer che non le aveva lasciato alcuno scampo. Ad annunciare la morte della donna è stata proprio la figlia (anch’essa attrice) con un post che ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram.

Una immagine di lei da giovane, in bianco e nero, in piena estate mentre è impegnata a mangiare un gelato. Con tanto di didascalia che recita così: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio“. Per il momento, da parte di Lino Banfi, non c’è stata ancora alcuna dichiarazione. Non potrebbe essere altrimenti visto che, da quando si è ammalata, non l’ha mai lasciata da sola ed è sempre stato al suo fianco. Come ha riportato in più di una occasione durante le sue interviste nelle trasmissioni. Tra l’altro commuovendosi ricordando alcuni aneddoti proprio della signora Lucia, poco prima che si ammalasse e durante la stessa malattia.

Addio a Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi

Morta Lucia Zagaria
Lino Banfi e Lucia Zagaria (screenshot video YouTube) Notizie.com

Come riportato in precedenza Lucia Zagaria era malata da tempo. Una malattia che aveva creato dolore a tutti coloro che le volevano bene, familiari ed amici. Tanto è vero che, nel mese di gennaio, ospite di ‘Verissimo’ c’era proprio Rosanna Banfi. La stessa ha annunciato che da un bel po’ di anni la mamma non stava bene e che aveva bisogno della presenza del marito vicino.

Anche il padre, sempre nella nota trasmissione di Canale 5, aveva rivelato alla conduttrice Toffanin il “segreto” del loro amore: “Non c’è una ricetta, la ricetta è la costruzione di una casa in comune, di sacrifici, di sofferenze. Questi grandi amori sono calcestruzzo che diventa una casa antisismica, non si demoliscono più“. Poi un aneddoto durante la pandemia: “Mi diceva: “Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio“.

Impostazioni privacy