Kiev, tra Zelensky e Meloni spunta anche l’argomento “Berlusconi”

Direttamente da Kiev, dove c’è stato il tanto atteso incontro tra Volodymyr Zelensky e Giorgia Meloni, è spuntato fuori anche l’argomento relativo a Giorgia Meloni

Zelensky e Meloni
Volodymyr Zelensky e Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Alle prime ore del mattino, nella giornata di ieri, è arrivata a Kiev la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Poco prima dell’incontro, avvenuto con Volodymyr Zelensky al palazzo residenziale, la premier ha visitato prima Bucha e poi Irpin. Non sono mancati momenti di commozione dopo aver visto tutto distrutto e gli edifici che non esistono più. Successivamente è stato il momento del tanto atteso incontro tra i due che si sono abbracciati e poi hanno parlato a lungo. Nel corso della conferenza, che li ha visto come protagonisti, è saltato fuori anche l’argomento che riguarda Silvio Berlusconi.

A dire il vero, il numero uno di Forza Italia, non è ben visto in Ucraina. Soprattutto per le sue ultime dichiarazioni giudicate “pro-Putin” che hanno fatto infuriare non poco i vertici alti del Paese. Tra questi anche lo stesso Zelensky che, con la sua ironia, lo ha invitato ad accettare la vodka che producono nel Paese europeo orientale (chiaro riferimento allo scambio di regali che il ‘Cavaliere’ e Vladimir Putin si sono scambiati di recente). Non è affatto un mistero che, per il numero uno del Paese coinvolto nel conflitto, il problema principale per l’Italia porta proprio al nome dello stesso Berlusconi.

Kiev, tra Zelensky e Meloni spunta fuori l’argomento Berlusconi

Si parla anche di Berlusconi
Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky (Ansa Foto) Notizie.com

Zelensky ci ha tenuto a ringraziare, ancora una volta, la premier Meloni per quello che l’Italia sta facendo per il suo Paese. Nella lista dei ringraziamenti, però, il nome del ‘Cavaliere’ non c’è affatto. Tanto da definirlo “amico dei russi“. Tanto è vero che non è mancato l’ennesimo attacco, dopo quello della scorsa settimana, nei suoi confronti: “A Berlusconi non hanno bombardato la casa”. Parole che l’ex premier non avrebbe affatto digerito.

Tanto è vero che, secondo ‘La Stampa‘, avrebbe dichiarato di essere irritato e stufo di queste continue provocazioni. Nel frattempo, come riportato dal quotidiano ‘La Repubblica‘, è spuntato un retroscena che ha visto come protagonista proprio il presidente del Consiglio. A quanto pare avrebbe riferito questa frase ai suoi (riferendosi proprio a Berlusconi: “Lo fa apposta. Lo fa per indebolirmi all’estero“.

Impostazioni privacy