Bruce Willis, la moglie Emma: “Ecco che ricordo vuole lasciare alle figlie”

Il noto attore è affetto da demenza frontotemporale e la compagna di recente ha parlato delle sue condizioni

La star di Hollywood da tempo ormai è affetto da una malattia che lo sta allontanando sempre più dai suoi cari: di recente è stata la moglie di Bruce Willis a comunicare attraverso i social che le condizioni sono peggiorate rispetto allo scorso anno quando i cari dell’attore avevano rivelato che era affetto da afasia, un disturbo del linguaggio che può essere caratterizzato da un’alterazione della comprensione o dell’espressione delle parole o degli equivalenti non verbali delle parole stesse..

Bruce Willis salute
Bruce Willis e la moglie Emma Heming – Notizie.com (Ansa)

Dopo quindi una prima diagnosi, l’ex moglie del 67enne Demi Moore ha di recente parlato di demenza frontotemporale che è appunto una forma di demenza che insorge a seguito di una degenerazione delle cellule nervose (o neuroni), situate nei lobi frontali e temporali del cervello. L’ex compagna ha così scritto su Instagram un lungo messaggio in cui spiega la situazione: “Da quando abbiamo annunciato l’afasia di Bruce, nella primavera del 2022, le sue condizioni sono progredite e adesso abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, i problemi legati alla comunicazione sono soltanto un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se tutto ciò è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara“.

Emma Willis rivela le condizioni del marito

Anche l’attuale moglie, Emma Heming Willis, ha condiviso una foto del marito sui social, rivelando che le condizioni del compagno sono peggiorate: “La nostra famiglia voleva intanto partire dall’esprimere la nostra profonda gratitudine per l’incredibile dimostrazione d’amore, sostegno e di storie meravigliose che abbiamo ricevuto da quando vi abbiamo detto della diagnosi di Bruce. Con lo stesso spirito volevamo darvi gli aggiornamenti riguardo al nostro amato marito, padre e amico, visto che adesso abbiamo una maggiore comprensione di quello che sta sperimentando“.

Bruce Willis salute
Bruce Willis soffre di demenza frontotemporale – Notizie.com (Ansa)

Bruce sta cercando di creare quanti più ricordi positivi possibile per loro. (le figlie Mabel e Evelyn n.d.r) Vuole che lo ricordino come un padre fantastico e divertente. Vuole che abbiano i migliori ricordi di lui“, ha aggiunto Emma. La moglie di Bruce Willis si è anche detta grata, secondo quanto riportato da People, di tutto l’affetto e il supporto che la coppia sta ricevendo. Un “sistema di supporto” forte, che include i familiari stretti, amici e fans.

Impostazioni privacy