Renato Zero altra frecciatina a Rosa Chemical: “Ok il look ma ci vuole lo spessore artistico, altrimenti…”

Il cantante è tornato su quanto accaduto a Sanremo e, senza fare nomi, ha sottolineato il comportamento di uno dei partecipanti

Uno dei protagonisti della 73esima edizione del Festival di Sanremo è stato Rosa Chemical, soprattutto per la performance della finale in cui ha coinvolto Fedez. Nel corso della sua esibizione infatti, il cantante ha pensato di ballare vicino al rapper che era in platea, per poi portarlo sul palco dell’Ariston. Ma non è tutto: tra i due è scattato il bacio che tanto sta facendo discutere in questi giorni. A dividere l’opinione pubblica è però anche un altro tema, che riguarda sempre Manuel Franco Rocati: il paragone con il celebre artista Renato Zero.

Renato Zero polemica Rosa Chemical
Renato Zero frecciatina sulle spessore artistico di Rosa Chemical – Notizie.com (Ansa)

Un paragone da molti ritenuto azzardato sul quale lo stesso Renato Fiacchini si è espresso in un paio di occasioni. La prima durante la conferenza stampa del suo nuovo tour: “Mi sono accorto che i miei sosia sono tantissimi, ma l’originale vince sempre. Vorrei che oggi i ragazzi potessero godere di una preparazione adeguata prima di essere mandati su un palco”. “Una volta – prosegue – c’erano tantissimi esperti nelle case discografiche, che ti davano i giusti consigli e ti aiutavano a trovare la tua strada artistica da percorrere, con i tempi giusti. Oggi non è colpa di Rosa Chemical o di altri ragazzi, ma di chi ritiene che la musica sia solo performance e manda in scena persone che non hanno ancora quella preparazione artistica. Di chi ritiene che la musica sia una velleità. La colpa è di chi pensa che fare il cantante sia un mestiere improvvisato e che non ci sia una responsabilità nell’andare in scena davanti al pubblico, teatrale o televisivo“.

Zero: “Senza talento si campa una stagione”

Ospite a  ‘Che tempo che fa‘, prima di chiudere l’intervista con Fabio Fazio, Renato Zero ha lanciato un’altra frecciatina a Rosa Chemical, senza comunque mai nominare il giovane collega: “Io sono molto felice che ci si manifesti per quello che siamo e sono felice che si combatta per le ragioni della propria personalità e del proprio carattere. Vorrei solo che quelli che operano nella musica e nello spettacolo preparassero questi ragazzi, fossero più vicini a loro nella formazione musicale“.

Renato Zero polemica Rosa Chemical
Renato Zero ospite nella trasmissione di Fabio Fazio – Notizie.com (Ansa)

Va bene il look, ma ci vuole anche lo spessore artistico. Senza di quello si campa una stagione e basta“, chiosa Zero. Ecco quindi che il paragone non regge, o almeno al momento non è così calzante come in molti hanno pensato.

Impostazioni privacy