Re Carlo ed Harry sempre più ai ferri corti: l’ultima decisione del sovrano fa discutere

I livori nella Royal family non sembrano finire: l’ultima scelta del monarca nei confronti del secondogenito crea scalpore

E’ ormai chiaro che i rapporti all’interno della Famiglia Reale sono seriamente compromessi. Se lo scorso settembre, in occasione della scomparsa della Regina Elisabetta, si pensava che un evento così triste potesse riavvicinare i membri della Royal Family, ad oggi le speranze di una pace tra loro si sono ridotte notevolmente. Ad aumentare il distacco tra Harry ed i suoi cari sono stati gli ultimi lavori a cui si è dedicato il secondogenito del sovrano.

Re Carlo Harry
Continuano le tensioni tra Re Carlo ed Harry – Notizie.com (Instagaram)

Da qualche mese infatti è andata in onda la docuserie targata Netflix in cui i Duchi di Sussex hanno raccontato la vita a Palazzo e tutte le vicende che hanno dovuto affrontare per far valere il loro amore; inoltre Harry ha anche pubblicato un libro, Spare, nel quale ha raccontato ulteriori retroscena della vita di corte. Non sono mancate dichiarazioni che hanno portato scompiglio e che hanno tenuto in ansia Re Carlo ed il resto della famiglia. Meghan ed il marito non hanno usato mezzi termini e hanno rivelato le loro scottanti verità.

Incoronazione Carlo, Harry verrà perquisito

A breve ci sarà l’incoronazione del sovrano e quella in tono minore della moglie, la regina consorte Camilla. Con un comunicato ufficiale diramato da Palazzo sono stati annunciati i dettagli dell’evento: “Buckingham Palace è lieta di annunciare che l’incoronazione di Sua Maestà il Re avrà luogo sabato 6 maggio 2023. La cerimonia di incoronazione si svolgerà presso l’Abbazia di Westminster, a Londra, e sarà condotta dall’arcivescovo di Canterbury. La cerimonia vedrà Sua Maestà il Re Carlo III incoronato insieme alla Regina Consorte. L’incoronazione rifletterà il ruolo del monarca oggi e guarderà al futuro, pur essendo radicata in tradizioni e sfarzo di lunga data”.

Re Carlo Harry
Re Carlo vuole che Harry venga perquisito il giorno dell’incoronazione – Notizie.com (Instagram)

Sarà quindi una cerimonia umile, proprio per volere del monarca. A tenere banco quando manca ormai poco al grande giorno è l’eventuale presenta dei Duchi di Sussex: stando a quanto riportano i media inglesi, Re Carlo inviterà tutta la famiglia. Secondo le indiscrezioni in circolazione però, il sovrano avrebbe previsto che suo figlio Harry venga perquisito prima della cerimonia: il timore maggiore è che possa indossare un microfono o un registratore con cui ‘scippare’ dichiarazioni destinate a diventare un nuovo scandalo.

Impostazioni privacy