Domenica In, Mara Venier ai saluti? Ecco cosa vuole fare la conduttrice

La presentatrice, volto storico del programma di Rai 1, già a fine stagione potrebbe salutare: ecco cosa ha in mente la zia Mara

Uno dei programmi Rai più seguiti di sempre è indubbiamente ‘Domenica in‘, il format condotto ormai da diversi anni da Mara Venier. Nel salotto domenicale non mancano mai ospiti, dibattiti, interviste e divertimento, il tutto chiaramente contornato dall’esperienza e dalla simpatia della zia Mara. L’affezionato pubblico ha reso Domenica in una delle trasmissioni più seguite del palinsesto tv, un appuntamento di quelli imperdibili.

Mara Venier Domenica In
Mara Venier durante Domenica In – Notizie.com (Ansa)

A preoccupare però i telespettatori c’è una voce, che circola ormai da diverso tempo, che riguarda la possibilità di Maria Venir di salutare il programma. E’ davvero così? La conduttrice non ha mai nascosto il forte sentimento che la lega al format, ma ora potrebbe essere davvero arrivato il momento dell’addio. A spiegare i suoi progetti ci ha pensato la stessa zia Mara, in un’intervista al settimanale DiPiù. La conduttrice sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di alleggerire i suoi impegni lavorativi, anche su suggerimento del suo compagno.

Venier: “Vorrei un programma che mi impegni meno”

Non sto pensando di ritirarmi dalla tv ma solo di smettere di condurre Domenica In, che mi impegna per un anno intero per passare a programmi che mi impegnino di meno“, ha esordito la Venir. A farla propendere per questa decisione è il marito, il produttore cinematografico Carraro: “L’unica cosa che mi rinfaccia è che lavoro tanto, troppo. E le dirò che comincio a pensare ‘Ha ragione Nicola’, forse è arrivato il momento di vivere insieme gli anni che ci restano con più tempo da dedicarci a vicenda“.

Mara Venier Domenica In
Mara Venier potrebbe a breve lasciare il suo programma – Notizie.com (Ansa)

Anche lo scorso anno la presentatrice aveva parlato di una simile scelta che poi però si è conclusa con un nulla di fatto, visto che è tornata stabilmente alla conduzione del suo programma. Questo da un lato rassicura il pubblico, anche se stavolta Mara sembra piuttosto convinta. La conduttrice ha sì evidenziato che Domenica in è casa sua è che è sempre felice di condividere i contenuti con i suoi affezionati telespettatori, però inizia ad avvertire anche una sorta di ‘stanchezza’, visto l’impegno che richiede stare al timone di un simile programma. Le valutazioni avverranno tra qualche mese e solo a quel punto la Venir renderà nota la sua decisione, quella ufficiale.

Impostazioni privacy