Milan, Pioli esulta: “Grande spirito, ma è solo il primo round”

Il tecnico rossonero ha parlato dopo la vittoria sul Tottenham: “Sono contento, abbiamo rispettato il lavoro fatto in settimana”.

Una vittoria per provare a scacciare la crisi. Il Milan tremolante in campionato ha lasciato spazio a quello tonico, convincente, concentrato in Champions League. Tottenham schienato 1-0 grazie al gol nel primo tempo di Brahim Diaz, pronto a metterla dentro al secondo tap-in ravvicinato dopo la botta di sinistro di Theo Hernandez. Partita equilibrata contro la squadra di Conte, un risultato che comunque lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno, in programma a Londra l’8 marzo.

Stefano Pioli
Stefano Pioli soddisfatto della vittoria nella gara d’andata con il Tottenham (Ansa Foto) – Notizie.com

Stefano Pioli s’è detto soddisfatto al triplice fischio: “È stato un match difficile, tosto, ce l’aspettavamo”, ha detto il tecnico rossonero ai microfoni di Mediaset. “Sappiamo quanto sarà tosta al ritorno. Avevamo davanti un avversario determinato, ci è voluto un grande lavoro di squadra, sono contento di quello che ho visto. Un allenatore è sempre contento quando nota sul campo il lavoro che viene fatto durante la settimana. Ultimamente questo non ci stava riuscendo, stavolta sì. Di certo non potevamo impedire tutto agli avversari, però ho visto un grande spirito”.

De Ketelaere e Thiaw hanno fallito due occasioni d’oro: “Sì, ma anche loro hanno creato tanto da palla inattiva”, ha continuato l’allenatore. “Ho visto diversi aspetti positivi, questa è solo la prima tappa, la seconda sarà più importante e ancora più difficile”. Su Tomori: “Stava bene durante la rifinitura, oggi invece ha avvertito un fastidio nella zona dell’infortunio. Non era giusto rischiarlo, con dispiacere non se l’è sentita di giocare. Il gruppo è stato comunque speciale”.

Diaz e Tonali: “Una vittoria che dà morale”

Brahim Diaz
Brahim Diaz ha firmato il gol decisivo contro il Tottenham (Ansa Foto) – Notizie.com

Anche Brahim Diaz, autore del gol decisivo, ha commentato il successo a San Siro: “Sono troppo contento per la squadra, abbiamo fatto un lavoro incredibile. Abbiamo vinto col Torino e ora pure in Champions. Abbiamo illuminato tutti, anche il pubblico allo stadio è stato incredibile. Dobbiamo tornare quelli del passato. Guardiamo avanti, le due vittorie fanno bene, ma ripeto, lo meritano soprattutto i tifosi”. Sulla possibilità di approdare ai quarti: “Prima pensiamo alla Serie A, soltanto dopo torneremo a parlare di Champions League”.

Si è visto un grande Tonali: “Vincere fa bene soprattutto in un momento così delicato”, le parole del centrocampista. “Ultimamente abbiamo fatto diverse partite non da Milan. Vincere in Champions ti dà qualcosa in più. Abbiamo approcciato bene, eravamo pronti a contrastare le loro giocate. Siamo entrati dentro la partita, conoscevamo le loro giocate, quindi è stato abbastanza semplice”. Sul nuovo modulo:Prendere gol fa sempre male, facciamo di tutto per non subirli. Dare una mano in più alla difesa non è un problema, con il Tottenham non volevamo incassare reti e ce l’abbiamo fatta”.

Impostazioni privacy