Terrore in campo: calciatore colpito da arresto cardiaco durante l’allenamento – FOTO

La squadra si sta preparando alla ripartenza del campionato, all’improvviso il difensore è crollato a terra. Nella sua vita già un’altra tragedia: un anno fa morì la moglie in un incidente stradale. Aveva soli 27 anni. 

Una notizia tremenda che arriva dalla Turchia, dove lo Zorya sta svolgendo la preparazione atletica in vista della ripartenza del campionato ucraino. Oleg Danchenko, terzino destro in prestito dall’AEK Atene, è crollato a terra mentre stava svolgendo un allenamento. Colpito da arresto cardiaco, naturalmente in campo ci sono stati momenti di puro panico.

Oleg Danchenko Zorja
Oleg Danchenko, calciatore dello Zorja, è stato colpito da arresto cardiaco durante un allenamento (Ansa Foto) – Notizie.com

Lo staff medico del club è subito corso a soccorrere il calciatore. Per fortuna, grazie all’aiuto di una squadra austriaca che aveva con sé un defibrillatore, il giocatore è stato rianimato. “Clinicamente era morto, il suo cuore non batteva più”, è stato scritto da chi ha vissuto da vicino il terribile episodio. Danchenko è stato immediatamente trasportato in ospedale in ambulanza, dove ora è ricoverato in terapia intensiva. Si attendono notizie positive, i medici non hanno ancora fornito altre informazioni sulle sue condizioni di salute.

Una vita sfortunata: un anno fa la morte della moglie Viktoria in un incidente stradale

Oleg Danchenko
Una foto di Oleg Danchenko con la maglia dello Shakhtar Donetsk (Ansa Foto) – Notizie.com

Classe 1994, ha compiuto 28 anni lo scorso 1° agosto, in carriera – tra le tante – ha vestito le maglie di Rubin Kazan in Russia e Shakhtar Donetsk in Ucraina. Proprio quest’ultimo club ha postato un messaggio di solidarietà su Twitter incrociando le dita per il suo stato di salute: “Auguriamo a Oleg Danchenko una pronta guarigione”,  è stato scritto sul social network. La vita, nonostante la giovane età, ha già messo a dura prova il giocatore originario di Zaporižžja. Soltanto dodici mesi fa, infatti, è scomparsa sua moglie Viktoria a causa di un gravissimo incidente stradale. Aveva soli 27 anni.

Il difensore in quel momento si trovava in macchina con lei. La loro Kia Cerato si è scontrata con un camion e un guardrail autostradale, la ragazza è morta sul colpo quel tragico giorno. Oggi si è sfiorato un altro dramma. Tutti pregano per Danchenko. Il mondo d’oro del calcio non conta nulla quando sei inseguito in questo modo dalla sfortuna.

Impostazioni privacy