Marco Mengoni ha detto si all’Eurovision Song Contest 2023: è ufficiale

Vincitore del Festival di Sanremo 2023 Marco Mengoni si è confermato uno degli artisti più amati dal pubblico, ma anche dalla sala stampa che lo ha messo al primo posto sin dalla prima serata. Il cantante, in questi giorni, non ha nascosto la sua emotività e la paura di deludere le aspettative, tanto che alla conferenza stampa prima della finale è scoppiato a piangere.

L’artista ha dominato la classifica per tutte le cinque serate, e anche se al televoto è stato incalzato da Ultimo. Nella fase finale ha condiviso il podio con Lazza, rivelazione di questo festival, e Mr. Rain. Dopo una notte di festa e di celebrazioni Mengoni ha affrontato la sala stampa con maggiore rilassatezza e ha condiviso tutte le sue emozioni. Il cantante ha rivelato di aver dedicato la vittoria a tutte le donne che hanno partecipato alla kermesse e che non hanno conquistato il podio, e ha speso parole di stima e affetto per Amadeus, che a suo avviso ha allestito una manifestazione in omaggio alla musica portando sul palco il top del made in Italy.

Marco Mengoni tv
Marco Mengoni ospite Domenica in- Notizie.com

Marco Mengoni ha sciolto poi le riserve in merito alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2023. Il cantante è prossimo a tornare nel suo studio di registrazione per finire il suo prossimo album, ma ha accettato di partecipare alla manifestazione canora internazionale. Per ora non sa se porterà sul palco di Liverpool il brano Due Vite o sceglierà un pezzo diverso, tuttavia è certo che volerà in Inghilterra sperando di avere più fortuna rispetto al 2013 quando cantò L’Essenziale. All’epoca Mengoni non ebbe fortuna, l’Eurovision fu infatti vinto dal danese Emmelie De Forest.

Marco Mengoni: “Ho chiamato mia madre: non mi ha risposto subito”

Ospite dello speciale di Domenica in dedicato al Festival di Saremo 2023, Marco Mengoni ha rivelato di essere felice della vincita, ma anche molto stanco. Il cantante ha poi dichiarato che subito dopo la vittoria ha chiamato la mamma, che non gli ha risposto subito: “La prima telefonata? A mia mamma, ma non mi ha risposto subito perché stava festeggiando in piazza”.

Mengoni ospite Domenica in
Marco Mengoni conferma la partecipazione all’Eurovision 2023- Notizie.com

L’artista ha poi omaggiato il festival e tutti gli artisti che hanno preso parte a questo bellissimo spettacolo, che ricordiamo ha raggiunto picchi di ascolto davvero inaspettati: “Ieri sera mi sono messo a contare le foglie della palma del premio. Sono 27, noi in gara eravamo 28, secondo me è un segno, voglio vederlo come un omaggio a tutti gli artisti che hanno partecipato a questo Festival”. 

Impostazioni privacy