Zaniolo lascia la Roma, tutto fatto con il nuovo club

Nicolò Zaniolo sta per lasciare la Roma. Tutto fatto con il suo nuovo club: sta per iniziare una nuova avventura per il trequartista

Nicolò Zaniolo al Galatasaray
Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

A quanto pare, la telenovela che riguarda Nicolò Zaniolo, sembra che stia per andare verso la conclusione. Il calciatore lascia la Roma per provare una nuova esperienza. Questa volta all’estero dove, in un Paese in particolare, il calciomercato è ancora aperto. Tanto è vero che i dirigenti, dopo aver saputo della sua situazione, non hanno voluto perdere un solo minuto in più ed hanno presentato l’offerta sia alla società giallorossa che allo stesso calciatore. Quest’ultimo non ha avuto dubbi ed ha accettato con entusiasmo la sua nuova meta.

Il classe ’99, dopo un mese di gennaio molto travagliato, lascia la Capitale ed allo stesso tempo l’Italia. Non un dispiacere enorme per i supporters “lupacchiotti” che lo avevano criticato per via del suo atteggiamento degli ultimi giorni. Tanto è vero che l’atmosfera non era per nulla delle migliori. Basti pensare che una cinquantina di tifosi si è presentato sotto la sua abitazione per contestarlo, minacciarlo e offenderlo. Sono dovute intervenire le forze dell’ordine per cercare di riportare la calma. Poi il “rifugio” nella sua città natale (La Spezia).

Zaniolo pronto ad iniziare l’avventura in Turchia: tutto fatto col Galatasaray

Nicolò Zaniolo al Galatasaray
Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

Il Milan ci ha provato, ma l’offerta non era abbastanza convincente. Il Bournemouth aveva offerto ben 30 milioni di euro, ma il calciatore non era del tutto convinto e non se ne è fatto niente. La cosa certa è che il calciatore, in questo momento, è in viaggio per la sua nuova avventura. Ovvero in Turchia. Un Paese che, in questi ultimi giorni, sta vivendo dei momenti terribili in seguito al terremoto che ha provocato oltre 5mila morti. Ritornando all’atleta, però, c’è da registrare il forte interesse da parte del Galatasaray.

La vecchia conoscenza del calcio italiano (ex centrocampista Inter), Okan Buruk, lo vuole fortemente per rinforzare il reparto offensivo dei turchi. Nel frattempo, in rete, circolano già le prime immagini del calciatore con la nuova maglia del club. In merito alla sua possibile cessione (quasi ufficiale), la Roma ha fatto sapere di non essere assolutamente interessata a colmare la sua partenza. Si era fatto il nome dello svincolato Isco, ma a quanto pare i giallorossi rimarranno così com’è.

Zaniolo firmerà un contratto da circa 3 milioni di euro a stagione, mentre la Roma incasserà circa 22 milioni di euro, bonus compresi. Anche l’Inter osserva questa situazione con molto interesse: il 15% della sua cessione andrà a finire proprio nelle casse dei nerazzurri (in merito all’accordo del trasferimento che ha portato l’atleta da Milano a Roma).

Impostazioni privacy